Star

Traforato mon amour: un look ultrafashion per affrontare i capricci della primavera

selena gomez cardigan traforato

La moda di t-shirt, maglioni e pullover traforati è tornata in voga per la primavera 2013! Nella stagione che più sorprende per gli sbalzi di temperatura :o , tra giornate soleggiate e temporali improvvisi :? , i capi in cotone intrecciati a maglia larga o decorati con forellini più o meno larghi sono una scelta furba e assolutamente al passo con le tendenze di moda. :wink: Lo sanno bene alcune delle nostre star più amate: Selena Gomez, Miley Cyrus, Bella Thorne, Vanessa Hudgens e Lucy Hale :!:

La comodità di un capo coprente ma leggero, il fascino intramontabile del vedo-non-vedo e la possibilità di sbizzarrirsi con i colori e i formati preferiti sono le caratteristiche irresistibili delle maglie traforate, un vero must di stagione!

Nelle versioni a maglia stretta, il traforato in cotone richiama la moda grunge degli anni Novanta, quella dei maglioni o cardigan oversize, dall’aspetto comodo e rilassato. Guarda quelli che indossano Selena Gomez e Miley Cyrus (completo bianco maglione+shorts). :-)

In versione più moderna e casual, t-shirt e maglioncini traforati possono avere trame geometriche come la maglietta indossata da Bella Thorne al Coachella Festival: semplice, luminosa, fresca, da indossare con qualcosa di coloratissimo sotto!

Sempre anni Novanta, ma in versione più femminile e sexy, sono le camice, i body o magliette in pizzo, dall’effetto semi-trasparente 8) . Un bell’esempio è la canotta in pizzo nero indossata da Selena Gomez.

Infine la moda “traforata” può arrivare ancora più indietro nel tempo, fino allo stile hippie degli anni Settanta: in questo caso avremo pullover, top, cardigan lavorati all’uncinetto, con decori che svelano più o meno centimetri di pelle per un effetto vintage e molto ricercato. Cosa ne pensi dei di Miley Cyrus e della maglia bianca a maniche lunghe di Selena Gomez?

Per finire, se sei audace come Selena Gomez e Miley Cyrus, potresti pensare di completare il tuo look aggressivo con una giacca in pelle traforata… forse non terrà tanto caldo, ma di sicuro non passeresti inosservata! :mrgreen:

Ecco dove puoi trovare alcuni dei capi indossati dalle nostre star:

Selena Gomez
Canotta in pizzo – Dolce&Gabbana
Cardigan giallo – Adidas NEO Label
Giacca in pelle – Atelier Versace Fall 2012 collection (non più disponibile)
Maglia traforata hippie – UNIF Ashbury, sfortunatamente sold out. Puoi trovare qualcosa di simile su Free People o Pull&Bear
Maglia a righe – Free People

Miley Cyrus
Maglioncino giallo – Forever 21 a 8.99$ (o Pull&Bear)
Completo bianco – Topshop 45.00$

Cosa ne pensi di top, t-shirt, maglioni, cardigan e giacche traforati? Credi che questa moda possa fare per te?

Lascia il tuo commento!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 29 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: