Google festeggia l’edizione 2013 della Giornata della Terra (Earth Day), con un doodle animato e interattivo che mostra un paesaggio naturale simulando il passaggio da giorno a notte e lo scorrere delle stagioni (con tante sorprese tutte da scoprire ). Google è sempre attento a sottolineare con dei doodle, cioè con delle versioni artistiche del suo logo, i momenti più importanti dell’anno. Quello di oggi è davvero fantastico!
La Giornata della Terra è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 22 aprile 1970 per celebrare l’ambiente e attirare l’attenzione sulla salvaguardia del pianeta Terra. Ben 175 Paesi in tutto il mondo si uniscono ogni anno, esattamente un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, per ricordare a tutti noi molti temi vitali per a salute della Natura e del pianeta: la conservazione delle risorse naturali, la riduzione dell’inquinamento, la difesa degli ecosistemi naturali e delle specie animali e vegetali che li abitano, l’esaurimento delle risorse non rinnovabili e tanto altro.
Il doodle che Google ci propone quest’anno è fatto per ricordarci quanto sia bella e importante la Natura, in tutte le sue parti. Divertiti a guardare l’animazione e a scoprire le piccole sorprese interattive nascoste nel doodle (se vuoi puoi usare la check list nella gallery per controllare se ti manca qualche contenuto speciale
) e poi raccontaci:
- Cosa fai di solito per prenderti cura della Natura?
- Tu o la tua scuola avete in programma qualcosa di speciale per celebrare la Giornata della Terra 2013?
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Bellissimo il giorno della terra! Io faccio la raccolta differenziata!
……….
Come la festeggio io? Con il ricevimento dei genitori a scuola! EVVIVAAAA ._.
A Lola dedico.
Un doodle così animato non poteva che sorprendermi di intima emozione e riandare in ricordi di affetto per la terra e l’ambiente vissuti per il Diritto delle generazioni a fruire della Bellezza e dei Doni della Terra. Tanto sorpresa che desidero lasciare in eredità la mia ancora viva Passione,il mio Sogno per una TERRA/Paesaggio di Relazioni e di Armonia in un respiro di brevi, ma vitali parole: La Terra,l’Aria,l’Acqua,il Fuoco in un IO globale tutto d’Amor di mondo, con il Sole la Luna e le Stelle,girano in Tondo e insieme a curar di bontà le stagioni non si annoiano se noi, di loro, ben ce ne curiamo e al futuro,l’IO MONDO SANO consegniamo! Questo io…Albero della Vita racconto a tutti i bambini del mondo,perchè per amore della terra e di Dio non manchi a ciascuno l’impegno al bene e il suo naturale tornaconto!Buon Compleanno Terra !
Non è un commento, ma una rievocazione di elogio e preoccupazione nello stesso tempo per la Terra e L’Uomo !
AMIAMO E RISPETTIAMO LA NOSTRA TERRA E CERCHIAMO DI NON SPORCARLA E DI COLTIVARLA E DI RISPETTARLA(P.E SCUSATE PER IL MIO “RICCO “”VOCABOLARIO”” “)
GRAZIE DI CUORE A CHI LA RISPETTA