Star

Le più belle canzoni per la Festa della mamma: una playlist per cantare insieme a lei

festa-della-mamma

Selena Gomez, Justin Bieber, Taylor Swift, The Beatles, Good Charlotte, Alicia Keys, Kayne West, Francesco Renga, Jovanotti, Christina Aguilera, Edoardo Bennato, Alela Diane fanno parte dei grandi artisti che hanno dedicato una canzone alle loro madri. :D Per festeggiare al meglio la festa della mamma (12 maggio 2013), abbiamo deciso di mettere insieme una playlist con le più belle canzoni dedicate alla mamma. :wink:

Selena Gomez, durante un tour, ha dedicato a sua madre lontana una cover del brano The house that built me, originariamente interpretato dalla cantante Miranda Lambert. :D Turn to You è invece un brano musicale che Justin Bieber ha voluto scrivere per la Festa della mamma nel 2012. Il brano è stato scritto da Justin insieme a Nasri, Jacob Pena, Adam Messinger e Tom Strahle.  Let it be è stata composta da Paul McCartney nel 1970. Il cantante dei Beatles è stato ispirato da un sogno in cui parlava con la madre Mary, morta di cancro quando lui aveva solo 14 anni. :( Nel sogno, la madre consigliava a Paul di non preoccuparsi per le tensioni interne al gruppo: sarebbe bastato lasciar correre (to let it be) per far aggiustare tutto!

Angelo, di Francesco Renga, è dedicata alla figlia Iolanda, che il cantante ha avuto con Ambra Angiolini. :wink: Taylor Swift ha scritto The best day come regalo per sua madre, proprio in occasione della Festa della mamma. Viva la mamma, di Edoardo Bennato, è una delle canzoni italiane più conosciute: è divertente e poetica al tempo stesso! :-)

Oh my mama è una canzone dolcissima, scritta e interpretata dalla cantautrice americana Alela Diane. La cantante racconta che sua madre, da piccola, l’ha incoraggiata a cantare come un uccellino. :wink: Ciao mamma è stata scritta da Lorenzo Cherubini quando ancora era conosciuto da tutti come Jovanotti: è una canzone che ha fatto cantare tante generazioni e che ancora fa sorridere! :lol:

Hey mama, di Kayne West, fa una grande tenerezza: non è bello sentire un omone così cantare per la sua mamma? 8) Grande sorpresa anche per i Good Charlotte: chi avrebbe mai immaginato che un gruppo punk potesse dedicare una canzone alle mamme? :mrgreen: Alicia Keys, invece, è sempre stata dalla parte delle donne e dedica Superwoman alle madri che ogni giorno si mettono in gioco per crescere le loro famiglie anche contro mille difficoltà. Cristina Aguilera, infine, è una canzone struggente e molto triste, che la cantante ha scritto per ricordare la durezza della vita che sua madre ha dovuto sopportare vicino a un marito violento.

Qui sotto puoi trovare i video delle canzoni più belle da dedicare alla mamma per la sua festa, così potrai farle una sorpresa facendole una serenata oppure divertirti a cantare insieme a lei.

Ecco i brani in playlist:

  • The house that built me – Selena Gomez
  • Turn to you – Justin Bieber
  • Let it be – The Beatles
  • Angelo – Francesco Renga
  • The best day – Taylor Swift
  • Viva la mamma – Edoardo Bennato
  • Oh my mama – Alela diane
  • Ciao mamma – Jovanotti
  • Hey mama – Kayne West
  • Thank you, mom – Good charlotte
  • Superwoman – Alicia Keys
  • Oh mother – Cristina Aguilera

Allora, quale canzone dedicherai alla tua mamma?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 18 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: