Star

Demi Lovato: la mia storia aiuta i giovani in difficoltà

Demi Lovato Attends 8th Annual National Children's Mental Health Awareness Day

Demi Lovato è stata eletta Presidente Onorario della giornata per la sensibilizzazione alla sanità mentale giovanile negli Stati Uniti. L’onorificenza le è stata consegnata ieri direttamente dalle mani di Kathleen Sebelius, segretario alla sanità del governo degli Stati Uniti, e dall’amministratore della SAMHSA Pamela S. Hyde, che hanno presentato Demi come Prova vivente che le cure funzionano e la guarigione è reale. Demi incarna la speranza e capacità di ripresa.

Questo l’emozionante discorso di ringraziamento pronunciato da Demi al ritiro della sua onorificenza “Sono davvero onorata di essere qui e sono grata per l’opportunità, di essere nominata presidente onorario della giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione sulla sanità mentale giovanile. E’ davvero buffo essere eletta presidente di qualsiasi cosa, onorario o meno, alla mia età. Ma penso che quando la gente mi guarda, veda una giovane donna ed è vero che ho avuto una vita fortunata sotto diversi aspetti e sarò eternamente grata per questo, ma ho avuto anche esperienze dure e ho dovuto affrontare la mia parte di avversità. Con quello che ho già provato nella mia vita, ho acquisito una migliore prospettiva
Come molti di voi sanno, raccontare la mia storia è molto importante per me e so che la mia storia può essere significativa per le persone che si trovano a affrontare particolari difficoltà. Lo so perché ho ricevuto migliaia e migliaia di messaggi da parte di persone che hanno a che fare con diversi disturbi; questo testimonia quante persone ci sono là fuori che hanno bisogno di relazionarsi con qualcuno, chiunque sia disposto ad ascoltarli.

Sono cresciuta sotto i riflettori sin dalla tenera età, ma i problemi che ho affrontato sono normali, come molti ho sentito la pressione di essere perfetta e di avere un fisico perfetto, quella pressione che è spesso instillata nei bambini e nelle giovani donne, ma ora provate ad immaginare questi sentimenti nel caso di persone che soffrono di un disturbo mentale, o altri problemi collegati.

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire il resto di questo toccante discorso!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 20 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: