Demi Lovato, Jesy Nelson, Rebel Wilson, America Ferrera e, negli ultimi giorni, la modella curvy Jennie Runk lo stanno finalmente dimostrando al mondo: la bellezza non sta nella taglia che si indossa ma nel talento, nel carisma, nello spirito che vive dentro una persona e che traspare fuori anche solo con il giusto sorriso! . Ebbene sì, la moda delle magre-magrissime sembra effettivamente destinata a tramontare a favore di un modello estetico più naturale e più sano.
È bastata la scelta del marchio H&M di affidare a una modella “taglia 50” la promozione della sua ultimissima linea di costumi da bagno per riportare il tema della bellezza curvy sulla cresta dell’onda e scatenare la rivoluzione di tutte quelle ragazze che fino ad oggi hanno avuto paura della famigerata “prova costume” a causa delle loro forme troppo prorompenti e morbide. Lei, la top model formosa a cui di deve tutto questo, si chiama Jennie Runk, è americana, ha 24 anni e degli splendidi occhi verdi da gatta, un viso gentile e furbetto che sembra fatto di porcellana e – udite udite – indossa con orgoglio una taglia 50!
Roba che solo qualche anno fa avrebbe fatto rabbrividire i boss dello star system, ma che oggi è assolutamente in linea con le nuove tendenze dell’estetica e della salute che vogliono tutte le girls (star comprese
) più naturali, più femminili e meno… affamate!
Prima della scelta del marchio H&M era stata una stella a noi ben nota a ricordare alle ragazze del mondo che devono accettarsi per come sono, superando gli stereotipi e mostrando la loro bellezza autentica (che spesso è molto più abbagliante di quella ricoperta di make-up!). Sì, stiamo parlando proprio di lei, la nostra eroina Demi Lovato ! Ti ricordi il post in cui abbiamo parlato della sua foto senza trucco su Twitter?
Tra le bellezze “generose” che oggi stanno conquistando il mondo dello spettacolo non si possono non citare Rebel Wilson (vincitrice del premio “migliore scoperta” per Pitch Perfect agli MTV Movie Awards 2013 ) e Jesy Nelson, la più formosa delle Little Mix, che con il suo gruppo musicale sta scalando le classifiche di tutto il mondo e diventando una vera icona della musica e della moda
. Ancora prima di loro c’è stata America Ferrera – la celebre Ugly Betty – che grazie alle sue forme “anticonformiste” e grazie a un talento fuori dal comune si è fatta conoscere e amare dai telespettatori di tutto il mondo.
Insomma, finalmente le silhouette più morbide stanno ritrovando il posto che gli spetta nel mondo e, soprattuto, tra i canoni di bellezza più comuni e accettati E, a chi pensa che sia tutta una mossa pubblicitaria, basterà far sapere che la modella Jennie Runk, che della bellezza curvy è ormai diventata un simbolo, ha raggiunto oltre 2 mila richieste di amicizia su Facebook in meno di 24 ore dopo la pubblicazione del servizio fotografico per H&M! Niente male eh?
Tu cosa ne pensi del fatto di accettarsi per come si è e dell’ingresso delle curvy icons nel mondo della moda e dello spettacolo
Guarda la gallery con alcune delle star più formose e facci sapere la tua opinione!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
trovo che sia bello
la realtà è che “magro è bello” ed assolutamente stupido dire tante ipocrisie. una persona magra è vista sempre meglio di una in sovrappeso. w i ragazzi e le ragazze magri/e e belli/e. e ora infamatemi!!ahaah!!!
Concordo. Vao in un itis industriale prevalentemente maschile e posso dire che un mio compagno di class (1.85* 90kg piu o meno) ha un bellissimo viso anche se e mmolto grosso
finalmente le ragazze curvy (come me) sono alla ribalta! state attente anoressiche!
basta alle modelle troppo magre
yeeee!!!ora vado di moda visto ke nn sn magra come le altre ragazze anzi sn robusta ma ho le gambe molto più belle di una pelle e ossa…
e sn simpaticissima…(me lo dicono tutti)
lo sai che NOI persone non magrissime siamo più intelligenti,belle,brave e simpaticissime
Scusami?……. Quindi visto che sono magra e alta nn sarei intelligente ?!!? Io sono una molto sportiva ovvio che sono magra ma nn vuol dire che io sia stupida!!?!? Se vuoi saperlo sono la prima della classe in matematica e italiano
Hahahahha brava vorrei avere la tua autostima! Io invece ho creduto alla storia “piu magra sei piu bella sei” ed ero diventata troppo magra ma ora mi sto riprendendo
Sono belle sia le ragazze curvose che quelle magre….e magre non è sinonimo di anoressia
ovviamente sono contro qualsiesi tipo di disturbo alimentare.
Oh, finalmente qualcuno che ragiona! non è che tutte le ragazze magre sono anoressiche o disturbate!
ognuno deve stare bene con se stesso sia che sia magro che grasso,l’importante è essere felici
Brava!!!!
hai ragione!!!
SecondO me non bisogna essere curvose O magre perchè va di moda ma semplicemente perchè si tiene alla propria salute. Io non sono proprio magra ma faccio tanto sport e mangio bene quindi per me va bene così…
BRAVA! Io sono magra ma lo sono perchè è la mia corporatura che è così non perchè non mangio, anzi, ogni volta le mie amiche mi dicono che mangio tanto!
belli
….
nuuu ma io sono magraaaa
cmq la trovo una cosa bella ..
ma mica adesso vuol dire che le magre sono brutte!| Io sono magra ma non sono brutta, io mi piaccio. ho gli occhi azzurri, i capelli con tutte le mesh naturali sono abbastanza alta e magra…insomma non mi sembra di essere brutta. non ti preoccupare
Li avete presi da vostra nonna i vestiti?? Oppure dalla Caritas??
