Star

Festival di Cannes: scopri tutti i vincitori e vota il look più bello

Lea Seydoux in Maxime Simoens Couture

La 66ª edizione del Festival di Cannes si è chiusa ieri con la proclamazione dei vincitori dei premi e con una Closing Ceremony che ha illuminato di stelle una serata fantastica. :D Il glamour e l’alta moda sono stati come al solito protagonisti, con abiti firmati dai più grandi stilisti del mondo indossati dalle meravigliose attrici che hanno partecipato al Festival e alla serata. Vediamo prima di tutto quali attori e film si sono aggiudicati i premi della giuria capeggiata dal presidente Steven Spielberg e composta da esperti del calibro di Nicole Kidman, Ang Lee, Naomi Kawase, Daniel Auteuil, Vidya Balan e Christoph Waltz:

  • Palma d’oro al miglior film: La Vie d’Adèle (Abdellatif Kechiche)
  • Grand Prix speciale della giuria: Inside Llewyn Davis (Joel e Ethan Coen)
  • Prix d’interprétation féminine (migliore attrice): Berenice Bejo (The Past)
  • Prix d’interprétation masculine (miglior attore): Bruce Dern (Nebraska)
  • Prix de la mise en scène (miglior regista): Amat Escalante (Heli)
  • Prix du scénario (miglior sceneggiatore): Jia Zhang-ke (A Touch of Sin)
  • Camera d’Or: Ilo Ilo (Anthony Chen)
  • Premio della giuria: Like Father Like Son (Hirokazu Kore-eda)
  • Palma d’oro al miglior cortometraggio: Safe (Moon Byung-gon)

Ma passiamo ora agli abiti: ti senti pronto a scegliere il tuo look preferito? :D Dato che per qualche giorno non abbiamo parlato del Festival di Cannes, abbiamo incluso nella nostra gallery di best dress tutti i modelli migliori (secondo noi) degli ultimi giorni. La selezione è stata molto difficile perché tutti i look che abbiamo visto al Festival meriterebbero come minimo una menzione, ma abbiamo voluto restringere la scelta solo a più belli e originali. :wink:
Iniziamo con le mise di Adele Exarchopoulos e Lea Seydoux, le due protagoniste de La Vie d’Adèle, che ha vinto la Palma d’oro come miglior film del Festival. Adele ha sfoggiato un bell’abito monospalla bianco di Gucci con drappeggi leggeri, mentre Lea ha scelto un look più classico e solenne con un abito bicolor firmato Maxime Simoens Couture. Audrey Tautou, madrina di questa edizione del Festival, ha concluso la sua splendida avventura a Cannes avvolta il uno strepitoso abito rosso fuoco con intreccio sul busto e gonna lunga e vaporosa. Nicole Kidman, che durante il festival ha confermato appieno la sua classe e il suo gusto per la moda da grande star, è apparsa luminosa in un abito bianco di Giorgio Armani con una elaborata scollatura intrecciata con un fiocco di brillanti. Berenice Bejo, vincitrice del premio come Miglior Attrice, ha sfoggiato un look bon ton elegantissimo grazie a un modello color blu pavone firmato Elie Saab. Tra le grandi star della serata di chiusura del Festival c’è anche Uma Thurman, stupenda nel suo vestito metallico con lungo strascico firmato Atelier Versace.

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per scopriregli altri best looks del Festival di Cannes 2013!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: