Star

Maturità 2013: 10 consigli semi-seri per essere promossi

tumblr_m5vurgXdzj1r9psigo1_1280

L’esame di maturità 2013 è alle porte :? : mercoledì 19 giugno si partirà con la prima prova scritta, seguita giovedì 20 giugno dalla seconda prova scritta, grafica o scritto-grafica e lunedì 24 giugno dalla terza prova scritta. Infine, da giovedì 27 giugno, le commissioni d’esame (che sono state pubblicate ieri sul sito MIUR http://www.istruzione.it/commissioni/index.html) inizieranno a interrogare massimo 5 studenti al giorno per la definitiva prova orale. Oltre 500mila studenti della scuole superiori affronteranno le tre prove scritte e l’orale per chiudere il loro percorso di studi del secondo ciclo. Una buona preparazione, lucidità e serenità sono i segreti per essere promossi. :wink:

L’esame di maturità, come ogni esame, è un momento molto importante nella vita di una persona. Prima di tutto perché chiude un capitolo della vita (quello delle scuole superiori… sì vabbè, questa parte è un po’ triste ma trattieni le lacrime ok? :cry: ) e sancisce l’inizio di una stagione più adulta. Secondo perché apre le porte all’Università o al lavoro, con tutte le loro belle novità e difficoltà che, nel bene o nel male, saranno sempre molto affascinanti e ti faranno sentire nuovo e rinato, pronto ad affrontare ogni nuova sfida :D . Terzo perché è un momento per metterti alla prova al massimo delle tue possibilità :mrgreen: e di verificare non solo la tua istruzione ma anche il tuo modo di reagire sotto pressione. Per essere promosso, oltre a una buona preparazione, è necessario saper mantenere la calma e la lucidità. Insomma, come ha scritto il poeta inglese Alexander Pope:

“Only the brave happen to arrive where the angels can’t tread”
(“Solo i coraggiosi arrivano dove gli angeli non osano spingersi”).

Chiaro?  :D

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per leggere i nostri 10 consigli semi-seri per essere promossi all’Esame di maturità!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 8 )

  • Erika M

    Passo già affrontato e se posso dare un consiglio NON ripassate con gli amici, ci si distrae e si perde tempo e non si riesce a concentrarsi. Almeno per me é così. Per il resto sono consigli che vanno anche per gli esami all’università :) a proposito ne ho ancora due da preparare….

  • ChiaraAlfa

    la foto che c’è all’inizo è divertentissima!!!!!!!!!!!!!!comunque seguiro questi consigli dal primo all ultimo.PROMESSO!!! :mrgreen:

  • 18/05/2013

    Sono in terza superiore! Ma appena arriverò alla quinta li seguirò senza alcun dubbio

  • fairyland

    Diciannovenni liceali? Presenteeeeeeeeeee :P Ansiaa :roll:

  • Simon Says 101

    Ciao! Sul mio blog tengo un diario di maturità, per chi fosse interessato: http://simonsays101.com/category/diario-di-maturita/

  • DARY BIEBER

    beh a me toccherano l’ anno prossimo gli esami di 3media e se vengo bocciata…andrò in depressione lol :cry:

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: