Star

Justin Bieber: Baby è disco di diamante

Justin Bieber gufo

Justin Bieber e Baby continuano a far registrare record a distanza di oltre tre anni dalla pubblicazione di quella che ormai è la canzone più famosa al mondo. Era il 18 gennaio 2010 quando Baby fu rilasciata in versione digitale e anche il video, pubblicato un mese più tardi su YouTube, ha segnato la storia come numero di visualizzazioni e ora Baby è disco di diamante.

La RIAA, sigla che sta per Recording Industry Association of America (Associazione Americana dell’Industria Discografica), certifica le vendite di singoli e album negli Stati Uniti, a cui attribuisce un riconoscimento che va dal meno conosciuto disco d’argento per 100mila copie vendute, il più famoso disco d’oro per 500mila copie, poi i maggiormente celebrati dischi di platino e multi-platino, rispettivamente per 1 e 2 milioni di copie. Infine, esiste anche il disco di diamante, chiaramente molto meno comune, che certifica vendite per oltre 10 milioni di copie. Sì, stiamo parlando proprio di questo, Baby di Justin Bieber ha venduto 12 milioni di copie in USA ed è disco di diamante, diventando la canzone con più certificazioni nella storia della RIAA.

Insieme a Baby, anche Love The Way You Lie di Eminem e Bad Romance di Lady GaGa hanno ottenuto lo stesso riconoscimento, ma con rispettivamente 11 e 10 milioni di copie vendute sul territorio americano. Per festeggiare questo nuovo traguardo, abbiamo pensato di rivedere il video Baby di Justin Bieber feat. Ludacris!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 72 )

1 2 3 10

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: