INVALSI 2013: le soluzioni del test per capire com’è andata

Tag: consigli per essere promossi all'esame

Pubblicato da erica_ in Eventi, Scuola

invalsi-2013-soluzioni

Oggi, lunedì 17 giugno, per i 580mila tredicenni che stanno sostenendo l’esame di terza media 2013 è scoccata la tanto attesa e temuta ora della prova INVALSI 2013, il test predisposto dall’Invalsi (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione) per mettere alla prova la preparazione degli studenti su italiano e per verificare che i programmi svolti dai professori siano conformi con il piano scolastico nazionale. :D

La prova INVALSI 2013 di oggi è arrivata con qualche novità rispetto a quelle degli anni precedenti:-) Prima di tutto hanno fatto il loro debutto ufficiale le misure anti-copione già sperimentate nel corso delle rilevazioni nazionali dello scorso maggio: ogni fascicolo distribuito era differente dagli altri per per l’ordine delle domande e delle risposte all’interno della stessa domanda. Impossibile copiare con successo dal vicino di banco! :? Seconda novità, quest’anno la prova è iniziata con il test di matematica e si è conclusa con quello di italiano. :-) I punti in palio per la prova, invece, sono sempre gli stessi: massimo 10, minimo 4. Il risultato ottenuto nella prova INVALSI farà come sempre media con i voti delle altre prove. :wink:

A te com’è andata? Credi di aver messo a frutto i consigli e le esercitazioni che ti abbiamo dato nei post della settimana scorsa? Scoprilo subito guardando tutte le domande e le soluzioni della prova INVALSI 2013 che pubblichiamo qui sotto!

Scarica le risposte alla prova INVALSI 2013 di matamatica e italiano

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA