Star

INVALSI 2013: le soluzioni del test per capire com’è andata

invalsi-2013-soluzioni

Oggi, lunedì 17 giugno, per i 580mila tredicenni che stanno sostenendo l’esame di terza media 2013 è scoccata la tanto attesa e temuta ora della prova INVALSI 2013, il test predisposto dall’Invalsi (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione) per mettere alla prova la preparazione degli studenti su italiano e per verificare che i programmi svolti dai professori siano conformi con il piano scolastico nazionale. :D

La prova INVALSI 2013 di oggi è arrivata con qualche novità rispetto a quelle degli anni precedenti:-) Prima di tutto hanno fatto il loro debutto ufficiale le misure anti-copione già sperimentate nel corso delle rilevazioni nazionali dello scorso maggio: ogni fascicolo distribuito era differente dagli altri per per l’ordine delle domande e delle risposte all’interno della stessa domanda. Impossibile copiare con successo dal vicino di banco! :? Seconda novità, quest’anno la prova è iniziata con il test di matematica e si è conclusa con quello di italiano. :-) I punti in palio per la prova, invece, sono sempre gli stessi: massimo 10, minimo 4. Il risultato ottenuto nella prova INVALSI farà come sempre media con i voti delle altre prove. :wink:

A te com’è andata? Credi di aver messo a frutto i consigli e le esercitazioni che ti abbiamo dato nei post della settimana scorsa? Scoprilo subito guardando tutte le domande e le soluzioni della prova INVALSI 2013 che pubblichiamo qui sotto!

Scarica le risposte alla prova INVALSI 2013 di matamatica e italiano

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 33 )

  • valerio

    Meno male! Non sono solo ad aver applicato la raffinata tecnica della scelta a caso… (?) e i termometri io li ho saputi perche avevo aiutato mia sorella a ripeterlo.. ed è al quinto liceo! Matematica era decisamente al di fuori delle nostre possibilità, anche con il tempo

    • Elly DIRECTIONER

      abbiamo messo praticamente tutti a caso perkè era impossibile raggionarci in quegli esercizi. Tanto ci passano lostesso anke se prendiamo 4 negli invalsi. Basta fare bene l’ orale e almeno due scritti e ce la fai. io sono nella merda perkè mi avevano messo gli orali il 24 e mi ero gia organizzata a studiare per quel giorno e poi vengo a sapere ke gli hanno cambiati e ora sono il 21. non è giustoooooooooooooo devo studiare tuttoooooooooooooooo in 2 giorni :x :cry: :( :evil::evil:

    • sissy_love45'

      specialmente matematica!! nn si capiva assolutamente nnt!!!

  • directioner a vita

    Io le ho fatte, quella di italiano era facilissima ma in quella di matematica serviva molto più tempo, in alcune cose potevi sparare a caso tanto ci hanno detto prima di iniziare che non li tolgono i punti anche se sbagli :D

  • Elly DIRECTIONER

    Scusate ma vorrei sapere ki è andato bene agli invalsi di matematica :wink: ?????????????????(per me la maggior parte erano impossibili)

  • davide (3 media

    Era veramente difficile!! :(

  • belieber

    erica scusa potresti pubblicare un articolo nel quale ci dai dei consigli per gli orali? i consigli per gli scritti mi hanno aiutata molto! :)

  • francesca gentile

    braviiiiiiiiiiiiiiii a tutti :D

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: