Star

INVALSI 2013: le soluzioni del test per capire com’è andata

invalsi-2013-soluzioni

Oggi, lunedì 17 giugno, per i 580mila tredicenni che stanno sostenendo l’esame di terza media 2013 è scoccata la tanto attesa e temuta ora della prova INVALSI 2013, il test predisposto dall’Invalsi (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione) per mettere alla prova la preparazione degli studenti su italiano e per verificare che i programmi svolti dai professori siano conformi con il piano scolastico nazionale. :D

La prova INVALSI 2013 di oggi è arrivata con qualche novità rispetto a quelle degli anni precedenti:-) Prima di tutto hanno fatto il loro debutto ufficiale le misure anti-copione già sperimentate nel corso delle rilevazioni nazionali dello scorso maggio: ogni fascicolo distribuito era differente dagli altri per per l’ordine delle domande e delle risposte all’interno della stessa domanda. Impossibile copiare con successo dal vicino di banco! :? Seconda novità, quest’anno la prova è iniziata con il test di matematica e si è conclusa con quello di italiano. :-) I punti in palio per la prova, invece, sono sempre gli stessi: massimo 10, minimo 4. Il risultato ottenuto nella prova INVALSI farà come sempre media con i voti delle altre prove. :wink:

A te com’è andata? Credi di aver messo a frutto i consigli e le esercitazioni che ti abbiamo dato nei post della settimana scorsa? Scoprilo subito guardando tutte le domande e le soluzioni della prova INVALSI 2013 che pubblichiamo qui sotto!

Scarica le risposte alla prova INVALSI 2013 di matamatica e italiano

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 33 )

  • mery

    Io ho trovato molto difficili le prove di matematica.

  • xoxSelé;(c)

    Ops. diciamo che ho preso tipo 3 (!?) O.o

  • brenda

    aiutoooo ragazze mercololdì 26 ho l’ orale e sono l’ ultima!!!!!spero che nn mi chiedano niente oltre la mia tesina se no sono c***i :?

    • Elly DIRECTIONER

      tranquilla non ti fanno dire neanke la metà di metà tesina e nn ti chiedono niente di ciò ke nn hai messo nella tua tesina, io l’ ho fatto il 21 non ho detto praticamente niente e non mi hanno fatto neanke 1 domanda :wink: un consiglio parti dalle cose ke sai meglio, quelle ke sai di meno mettile ultime cosi non te le kiedono perkè non ti faranno mai dire tutta la tesina. Io sono andata alla grande per questo :D

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: