Star

Violeta Parra – Went to heaven. Guarda il trailer e indica la star più attenta al sociale

one-direction

Domani 4 luglio 2013 farà il suo esordio nei cinema italiani Violeta Parra – Went to heaven :D , il film diretto da Andrés Wood, con Francisca Gavilán, Christian Quevedo, Thomas Durand, Luis Machín, Gabriela Aguilera che parla della biografia della cantante, poetessa, pittrice, scultrice, tessitrice, autrice cilena Violeta del Carmen Parra Sandoval, che negli anni Cinquanta abbe il merito di ricordare al suo paese e di far conoscere al mondo intero la tradizione popolare del Cile. :wink: Una donna che, con un bagaglio di oltre 3000 canzoni e opere, ha saputo usare il linguaggio internazionale della musica per denunciare le ingiustizie sociali, conquistando soprattutto i cuori dei giovani. :-)

Oggi, a quasi 65 anni dal tempo cantato da Violeta Parra, la musica continua ad essere uno dei veicoli più potenti per diffondere idee e messaggi più o meno innovativi, coraggiosi, profondi o importanti per l’umanità. :D  Certo, non tutte le canzoni possono essere “serie” e invitarci a riflettere: anche nella musica ci vuole varietà! Se tutte i brani musicali avessero un significato politico o sociale, il loro valore non risalterebbe al massimo! E poi a noi piace tutta la musica e ci fanno impazzire i sound ballabili o le hit semplicemente allegre e spensierate! :mrgreen: Giusto?

Però è vero che anche molte star moderne e molti dei nostri idoli nelle loro canzoni hanno affrontato i problemi della società moderna: basta pensare alle tante canzoni che idoli come One Direction, Taylor Swift, Demi Lovato, Little Mix, Selena Gomez, Justin Bieber, Bridgit Mendler, Bella Thorne e tanti altri (la lista sarebbe lunghissima :? ) hanno dedicato al bullismo, alla lotta alla povertà, al contrasto degli stereotipi e delle costrizioni sociali, ai problemi dell’accettazione di sé stessi, alle persone malate o in difficoltà... Insomma, anche i cantanti di oggi non si tirano indietro quando si tratta di prestare la propria voce ai bisogni del proprio tempo e dei propri coetanei!  :wink:

Qui sotto puoi trovare il trailer del film Violeta Parra – Went to heaven (davvero bello! :D ) e il solito spazio per i commenti dove questa volta ti chiediamo di dirci quale star, secondo te, è più attenta a usare il suo talento e la sua popolarità per aiutare gli altri.

La scelta è difficile, lo sappiamo bene, ma vogliamo sapere se anche tu apprezzi l’impegno sociale delle star di oggi. Aspettiamo la tua opinione!  :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 30 )

    • i love taylor swift. it's my life♥

      TAYLOR SWIFT! !!!!!!!!!! GUARDATE LA TRADUZIONE DI “ROHAN”!!!!!! E POI DITEMI!!!!!!! Sul serio, taylor ha fatto tanto per aiutare i bambini che ne avevano bisogno e ha fatto un sacco di donazioni alle ass. Benefiche. Ti adoro taylor sei la mia vita continua così! !!!!!!!! :mrgreen:

    • i love taylor swift. it's my life♥

      TAYLORRRR SWIFTTTTT!!!!!!!!! The best ♥♥♥♡♡♡

    • zayn,louis,niall,haeey,liam...all my life!!!

      One direction perché i soldi del singolo One way or another sono stati dati in beneficenza, poi su ogni biglietto del where are we tour togliearanno 0,50 centesimi x darli a una associazione che cura il cancro :P

      • sofia tomlinson 1D 4 ever

        eh già!!!bravi i miei fabulous 5 :oops:

      • Elly DIRECTIONER

        esatto e io andrò a quel concerto. :D

      • Asia Belieber

        scsmi ma in confronto a justin bieber nn hanno fatto niente :? , lui ha regalato biglietti pochi giorni fa a degli studenti ke nn hanno + 1 scuola xkè è stata distrutta da 1 alluvione mi pare, ha fatto la canzone Pray(guarda video) e altre canzoni,il suo discorso per Pencil of promise,è andato a trovare dei bambini in ospedale malati,ecc. x gente ke ha bisogno di aiuto!!! :oops: X ME JUSTIN (ma nn xkè sn 1 belieber); gli altri nn so cosa hanno fatto :roll: :|

  • Maaaaarty

    Demi?! Non so, si occupano di ambiti diversi, forse anche Ed… boh :s

  • 18/05/13

    Selena Gomez
    È anche ambasciatrice dell’unicef

    • ale swiftie

      Taylor Swift ♡

    • I''m Selena_99♬Love Delena♥Lovatic/Selenator/Delenator♥Jelena♥Jemi♥Niley♥Zanessa//♬Miley=love§§. //RosySuperSister♥AleAndMilly♥V♥G♥M♥M♥LGrazieValePerAvermiAiutata. ♬]HarryPotter♬KatyPerry●

      Sì, senza dubbio Selena che sia nel 2008 che nel 2009 è stata ambasciatrice dell’Unicef ed è anche andata in Ghana per vedere come vivono quei poveri bambini :( è poi non dimentichiamoci che lei è una delle fondatrici di Disney’s Friends For Change.

  • DARY BIEBER

    Ovviamente Jus! pero` Demi ha fatto tanto per i giovani!! Mentre justin e cresciuto solo con mamma patty quindi chi ha
    vissuto la sua esperienza puo`prenedlo come esempio!!!!

  • ForeverDirectioner

    Che io sappia One Direction e Justin Bieber non conosco molto gli altri :oops:

  • Sapessi

    Demi lovato è sempre attenta ai problemi altrui, Ed Sheeran però ha aiutato molta gente povera e prostitute….secondo me loro sono i più attenti al prossimo

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: