Star

Bellezza irraggiungibile: ecco come sarebbe Barbie se fosse una ragazza vera

1

Abbiamo chiacchierato diverse volte sul fatto che la società impone alle ragazze delle taglie e dei canoni estetici difficili da seguire, che portano molte a sentirsi inadeguate, tristi e a disagio con é stesse e con gli altri. :( E spesso abbiamo accusato la televisione, il mondo dello spettacolo e la moda per aver ridotto troppo la circonferenza vita, reso la cosce troppo sottili, imposto alla bilancia un peso malato e alle ragazze un aspetto filiforme che spesso può essere ottenuto solo dopo molti sacrifici e diete assurde. :x Ma ti è mai capitato di pensare che il condizionamento verso il peso e una figura estetica perfetta e irraggiungibile arriva alle bambine molto ma molto prima dei pensieri sul peso e sulla forma :?:

Forse non sai che alcune delle bambole che le bambine usano per giocare sono state accusate di educare la loro mente sin dall’infanzia a un aspetto fisico malato e irreale. 8O Sono bambole con gambe lunghissime, una vita tanto sottile da essere surreale, occhi giganti, bocche enormi, capelli lunghissimi e perfetti, curve praticamente inesistenti. :? Già da piccole le ragazze imparano che quello dovrebbe essere il “corpo perfetto” e iniziano a desiderare di somigliare alla loro bambola. Ma avere quel corpo, per una donna reale, è biologicamente impossibile: così nascono l’insoddisfazione, l’insicurezza e tanti problemi che ben conosciamo. :(

Per mostrare a tutto il mondo quanto questo stato di cose sia assurdo, l’artista americano Nikolay Lamm ha preso la bambola simbolo per eccellenza – Barbie – e l’ha rimodellata in modo da darle il corpo di una donna vera, con misure e proporzioni realmente esistenti. :D Per fare il suo esperimento, Nikolay si è documentato è ha scoperto quali sono le misure medie di una ragazza di 19 anni (questa è l’età che dovrebbe avere Barbie).

Dopo aver creato al sua Barbie “reale”, l’artista l’ha fotografata accanto a una Barbie standard comprata in un negozio. Mettendola vicine, la Barbie standard appare assolutamente strampalata, con gambe e collo da giraffa, una testa enorme rispetto al corpo, un addome che non potrebbe mai contenere gli organi vitali e degli occhi assolutamente sproporzionati! Riesci a immaginare di andare in giro con un’amica così? :?
La Barbie “reale” invece appare molto carina, con delle forme piacevoli, un viso molto più grazioso e delicato, delle proporzioni finalmente compatibili con la vita. 8)

Che cosa ne pensi dell’esperimento di Nikolay Lamm? Credi che abbia avuto una buona idea nel mostrare a tutto il mondo questo sue esperimento?
Aspettiamo la tua opinione!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 22 )

  • lara99

    per me Nikolay Lamm ha fatto benissimo a mostrare al mondo questa nuova barbie :D io la preferisco a quella vecchia magra da paura

  • bieberline

    sarebbe fantastico se le bambole le modelle le attrici in tv fossero tutte così un po come demi! le ragazze avrebbero un’altra immagine del “corpo perfetto” o della “ragazza perfetta” ma pultroppo la televisione i siti di moda ecc continueranno a mettere ragazze super magre con dei fisici “perfetti” non metteranno mai ragazze in carne con un po di cellulite, perché è normale! le persone parlano parlano dicendo, bisogna cambiare le modelle devono essere più in carne, ma alla fine a nessuno piacerebbe vedere una modella in carne! le persone sono ipocrite, vogliono la perfezione ma LA PERFEZIONE NON ESISTE!

    • ChiaraAlfa

      hai pienamente ragione :mrgreen:

      • Elena Malik/Styles/Horan/Payne/Tomlinson

        Concordo pienamente!
        Sapete xkè sn smp alla ricerca di modelle?
        Xkè quelle ke loro vogliono le fanno diventare anoressiche e così dopo 2 giorni sn ricoverate in ospedale o peggio…muoiono!
        Una ragazza ke conosce mia madre é andata in ospedale x qst,la ditta x qui lavorava(Versace)l’aveva costretta a diventare anoressica e subito dopo la sfilata e svenuta e a rischiato di morire!
        Io avevo fatto un casting come modella di Gucci ma dopo aver scoperto questo e aver parlato con qst ragazza ho rinunciato molto felicemente!
        Sono belle le ragazze in carne,curvose e Acqua e sapone

    • anonima

      Mi hai letto nel pensiero

  • FLO bilieber forever

    IL GIOCO E LA REALTA SONO DUE COSE COMPLETAMENTE HAHAHA :roll:

  • FLO bilieber forever

    VOLEVE DIRE 2 COSE COMPLETAMENTE DIVERSE HAHA :D

  • ilaria

    Mi dispiace ma la nuova barbie non mi piace…..meglio la barbie attuale

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: