Star

Eco Planet: trailer e anteprima alla Giffoni Experience (ma tu cosa fai per l’ambiente?)

Poster_28x40_Eco-Planet_WEB1-505x713Eco Planet (Echo Planet), il film d’animazione diretto da Kompim Kemgumnird, è una fiaba moderna, che usa il potere della fantasia per parlare di un problema più che reale: i rischi che il nostro Pianeta sta correndo a causa dell’inquinamento e dell’incuria con cui noi esseri umani viviamo ogni giorno. :( Per la sua bellezza e per l’importanza dei temi affrontati, Eco Planet è stato scelto per entrare a far parte del programma della Giffoni Experience 2013 e proprio nell’ambito della manifestazione cinematografica verrà proiettato in anteprima venerdì 24 luglio. :wink: 

Il film inizia con un fatto drammatico: il Pianeta è in pericolo! Il surriscaldamento globale ha causato la formazione su larga scala delle terribili Bestie di Fuoco, che si sono riprodotte e diffuse su tutto il pianeta. I leader mondiali si sono uniti al Presidente di Capital State per lanciare dei missili di “raffreddamento”, ma non sanno che questa nuova tecnologia rischia di distruggere lo strato di ozono. Nel frattempo Sam, il figlio del Presidente, si perde nella foresta durante un’escursione con gli scout. Nora e il suo fratellino Kim, che ha lo speciale dono di parlare con animali e piante, lo salvano. Sam scopre che la natura ha confidato a Kim che l’unico modo di fermare le Bestie del Fuoco è farle morire di fame togliendo loro energia. Riusciranno Sam, Nora e Kim ad escogitare un piano per salvare il Pianeta?       

Oltre ad affrontare il tema della difesa dell’ambiente, Eco Planet ricorda a tutti una grande lezione, cioè che l’unione di tante piccole voci può fare la differenza. :D Certo, ognuno di noi deve iniziare a compire dei piccoli gesti quotidiani per aiutare l’ambiente: evitare di sprecare acqua ed energia elettrica, differenziare e riciclare i rifiuti, non inquinare, rispettare gli animali e le piante… Tutte queste piccole azioni quotidiane, sommate alle piccole azioni quotidiane degli altri, diventeranno una forza rivoluzionaria che potrà, forse, cambiare la sorte del Pianeta e… dei suoi abitanti. :D

Tu rifletti mai sulle tematiche ecologiche? Fai qualcosa per aiutare l’ambiente?
Guarda il trailer di Eco Planet e lascia il tuo commento.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

  • cice

    Quando vedo qualcuno che butta per terra un sacchetto di plastica o altra spazzatura, io non raccolgo il rifiuto, ma costringo la persona che ha fatto un gesto simile a cogliere quello che ha gettato sul terreno, e di sistemarlo nei bidoni della spazzatura, dove dovrebbe essere. :-)
    Comunque, Erica, vuoi fare lo scambio link? Sì, sono Iris.

  • Elena Malik/Styles/Horan/Payne/Tomlinson

    Mi sembra Un film Fantastico xke parks di Un problems importante!
    GuardTe anke il film The Day After Tommorow,

  • antea♥1D

    Quando vado al parco raccolgo le cartaccie e faccio la raccolta differenziata

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: