Star

Cory Monteith: per lui una puntata “tributo” di Glee (e Naya Rivera lo cita al Giffoni Film Festival)

Cory Monteith lea michele

È ufficiale. La produzione di Glee dedicherà un intero episodio della 5a stagione a Cory Monteith (Finn), giovane attore della serie che è deceduto poche settimane fa a causa di un mix letale di droga e alcol. :( La notizia è stata confermata da Ryan Murphy, creatore dello show, che ha rivelato che è attualmente in fase di scrittura un episodio in memoria di Cory che probabilmente farà sciogliere in lacrime nel suo ricordo qualunque spettatore, anche i meno affezionati alla serie. La première della quinta stagione di Glee era stata annunciata per il 19 settembre, ma è stata rimandata per dare modo agli sceneggiatori di scrivere nel modo migliore l’episodio dedicato a Cory, che sarà probabilmente il terzo. La première è stata così rimandata a giovedì 26 settembre 2013. Nell’episodio “tributo” verrà ricordato sia Cory, sia il suo personaggio Finn, che troverà la morte nella serie.

Rispetto ai contenuti musicali dell’episodio è già iniziata la discussione tra i fan e tra gli sceneggiatori per la scelta delle canzoni simbolo di Glee da dedicare al personaggio e all’artista. Tra le più gettonate c’è “Yes/No”, la canzone che Rachel ha dedicato a Finn nell’episodio 10 della 3a stagione della serie, quando Finn si sentiva perso e solo al mondo, insicuro sul fatto che il futuro potesse riservargli qualcosa di buono. Con questa canzone, Rachel disse a Finn che non riusciva a immaginare la sua vita senza di lui “I am lost. I am vain. I will never be the same… without you.” (“Sono persa. Sono inutile. Non sarò mai più la stessa… senza di te”). Oggi queste parole fanno stringere il cuore al pensiero dell’amore tra Cory e Lea Michele, e immaginare Rachel che canta nuovamente il pezzo oggi è davvero tanto commovente… :cry:

Tutto il cast di Glee si è comunque stretto attorno a Lea Michele per sostenerla nel suo dolore e per ricordare con lei Cory. Ieri l’intero cast si è riunito per un evento speciale chiuso al pubblico, durante il quale gli attori della serie e gli amici dell’attore si sono incontrati per condividere ricordi e canzoni in onore di Cory. La 20th Century Fox ha rilasciato una dichiarazione per ringraziare i fan che con tanto affetto stanno mostrando il loro sostegno in questo difficile e emozionante momento:

“Oggi, Ryan Murphy e Lea Michele hanno chiamato a raccolta il cast, lo staff e i produttori di Glee, insieme ai colleghi della rete e della casa cinematografica, per condividere ricordi e musica in una struggente celebrazione della vita di Cory Monteith. Ringraziamo il pubblico per la sua costante dimostrazione di amore e supporto in questo difficile momento in cui piangiamo il nostro amico e collega.”

Un ricordo affettuoso e commosso è arrivato a Cory anche dall’Italia, quando Naya Rivera (Santana in Glee), ha chiesto un minuto di silenzio per Cory Monteith durante l’incontro con i ragazzi del Giffoni Film Festival 2013. “Vi chiedo un minuto di silenzio e voi sapete perché”, ha detto la Rivera senza nominare l’amico scomparso ma riuscendo a unire l’immenso pubblico di fan in un momento di emozione sincera.

Cosa ne pensi dell’idea di dedicare una puntata di Glee a Cory Monteith?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 11 )

  • Molly.RadiateLove

    Solo un appunto: la canzone si chiama Without You, Yes/No è il titolo della puntata!

    A perte ciò, questa puntata sarà “la morte” di tantissimi gleek :(

  • lola

    io……………… non ho parole per esprimere il dispiacere e la tristezza che sto provando, sia verso la perdita di cory (CHIARAMENTE!!), sia verso la povera lea. non ho parole. :(

    • anastasia

      non pensavo che cosy avesse avuto un’infanzia così disastrosa..però se solo la notte prima non l’avesse passata con i suoi amici (probabilmente a contatto con droga o alchool) forse in questo momento sarebbe insieme a Lea. Del resto non ho più parole…mancherai a tutti Cory..
      Ultima cosa…mi dispiace troppo per Lea che ha dovuto soffrire per lui in Glee ma anche nella realtà

  • antea♥1D

    sono ancora incredula per quello che e successo ma penso che dedicargli una puntana sia un pensiero bello,anche se non sono una fan di glee mi dispiace moltissimo per tutto il cast in particolare per Lea e per tutti i Gleek :-(

  • Agniii

    sono una gleek … la disperazione è al massimo in questo momento. Sono in lacrime … ricordo benissimo questo episodio .. come dimenticarlo? <3

  • Mary

    Mi si stringe il cuore a leggere questa cosa. Ancora ora, quando riguardo le puntate di glee su internet o mi sento le canzoni scoppio a piangere sentendo la voce di Cory. E quando su Fox fanno vedere la canzone “just the way you are!” e alla fine esce la scritta “GoodBye Cory” iniziano i fiumi. Questa puntata sarà veramente dura da vederla per noi spettatori, ma ancora più dura per chi dovrà recitarla! Cory.. era,è e resterà uno dei miei attori preferiti

  • Giagi

    Cory sarà sempre nel mio cuore!!!:cry:

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: