Star

Selena, Rihanna, Vanessa, Little Mix e le altre: tutte pazze per la salopette

salena gomez salopetteLa salopette di jeans (ma anche di altri tessuti) è una delle tendenze moda più evidenti dell’estate 2013! :D Selena Gomez, Rihanna, Vanessa Hudgens, le Little Mix, Fergie, Rachel Bilson, Jessica Alba, Julia Roberts e tantissime altre star attente alla moda hanno già rifornito i loro armadi di salopette in denim o altri tessuti, lunghe o corte, con pantalone o gonna, casual, sportive oppure eleganti, per indossare un capo comodo ma comunque di grande tendenza durante i loro momenti di libertà ma anche nelle occasioni ufficiali, scegliendo varianti del capo raffinate e particolari. 8)

La salopette è un capo che viene da lontano ed ha origini davvero umili: alla sua nascita, più o meno nel 1850, si trattava di un abbigliamento unisex destinato agli operai. Ad inventarlo è stato il papà dei blue jeans Levi’s (Levi Strauss) che studiò questo strano ibrido tra pantaloni e pettorina per dare ai lavoratori qualcosa di comodo e resistente, con tantissime tasche. Dopo tanti e tanti anni di duro lavoro, la salopette è stata notata come capo moda negli anni Sessanta, per poi essere ripresa dalla cultura hip hop degli anni Novanta e infine dalle star e fashion victims di oggi. :wink:

Tu hai mai pensato di indossare una salopette? Sappi che ne esistono talmente tanti modelli che chiunque può trovare quello gusto per sé. Per farti un’idea dei tipi e modelli di salopette, abbiamo creato una gallery che ti mostra alcune delle star che hanno scelto questo capo moda per rinnovare il loro look casual.
Le preferenze delle star della nostra gallery si dividono tra chi preferisce la versione con pantalone lungo e chi ama di più quella con gli shorts. Noi siamo indecisi…

Tu quale preferisci? Guarda la gallery e vota la tua salopette preferita!

Salopette lunga o corta: vota la tua preferita!

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 14 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: