Taylor Swift, Ashley Greene e tante altre star dello spettacolo e fashion icons mondiali danno deciso di dare alla loro estate 2013 un deciso tocco vintage scegliendo di indossare dei costumi da bagno retrò che ricordano lo stile delle pin-up degli anni Cinquanta.
Si tratta di una tendenza moda che ormai si sta facendo strada su tutte le spiagge e a bordo piscina e noi non possiamo assolutamente non parlarne.
Per chi ama la moda retrò, anche il costume da bagno è importante. Lo sa bene Taylor Swift, che è famosa (tra le altre cose) per il suo stile sempre perfetto e impeccabile, che riesce a evocare gusti e stili del passato con un tocco sempre attuale e moderno. La bionda cantante country ha saputo anticipare la moda, iniziando a indossare dei costumi da bagno vintage style anche negli anni passati. Le ultime fotografie che testimoniano questa sua passione sono del 28 luglio e la ritraggono mentre, senza alcuna paura, se ne va a spasso sulle acqua di Westerly (Rhode Island) su una tavola da surf, praticando uno sport di recente diffusione e molto divertente chiamato paddleboard.
Anche Ashley Greene ha scelto un costume da bagno vintage per un weekend di vacanze a Puerto Vallarta, in Messico, di qualche mese fa. La bellissima attrice di Twilight ha saputo mettere in risalto la sua silhouette eccezionale con un duepezzi color kaki senza bretelline, a cui ha abbinato una camicia in jeans per uno stile casual.
Basta guardare il costume da bagno indossati dalle nostre “vintage lovers” per capire quali sono le caratteristiche ricorrenti del beachwear vintage per la versione due pezzi: reggiseno a balconcino con o senza bretelline e culotte a vita alta. Le fantasie più gettonate sono quella a righine o quella a pois, ma anche la tinta unita. Per completare il look pin-up anni 50 sarebbe d’obbligo indossare anche degli occhiali da sole cat-eye e un bel rossetto rosso e dei sandali col tacco
… ma abbiamo qualche dubbio sulla comodità degli ultimi due particolari.
I primi costumi vintage anni 50 sono arrivati sulle spiagge del mondo più o meno un anno fa (ti ricordi come stava bene Bella Thorne sulla spiaggia di Miami? E che bello il costume intero retrò indossato da Blake Lively! Guardali tutti nella gallery qui sotto!), ma solo nell’estate 2013 sono diventati un must have fashion.
Se ti piace questo look e vuoi adottarlo per la tua estate, ti consigliamo di guardare la gallery dove abbiamo raccolto le immagini di alcune delle star che hanno indossato dei costumi da bagno vintage: qui potrai trovare tanti spunti per il tuo beach vintage style!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Stanno tutte molto bene, perfette assolutamente ma io preferisco il normale bikini
concordo

giusto!
Io adoro questi costumii!!! Erica ma dove li vendono?
sono carinissimiiiiii!!! perfetti anke x chi vuole nascondere 1 po’ di pancetta!
gia hai ragione
Ma io questi costumi non li trovo DA NESSUNA PARTE! D:
bellissimi adoro quelli di bella Thorne

non mi piacciono preferisco quelli normali