Star

Justin Bieber riceve il disco di diamante per Baby

Justin Bieber telefono fan

Justin Bieber ha ricevuto il disco di diamante per Baby, che lo scorso mese di giugno è stato annunciato dall’Associazione Americana dell’Industria Discografica, la quale ha certificato le vendite di quella che ormai è la canzone più famosa al mondo. Pubblicata tre anni fa da Justin, in quel mitico 18 gennaio 2010, Baby fece registrare subito altissimi volumi di vendite in versione digitale e CD, ma anche il video, pubblicato un mese più tardi su YouTube, ha segnato la storia come numero di visualizzazioni.

La RIAA, sigla che sta per Recording Industry Association of America (Associazione Americana dell’Industria Discografica), certifica le vendite di singoli e album negli Stati Uniti, a cui attribuisce un riconoscimento che va dal meno conosciuto disco d’argento per 100mila copie vendute, al più famoso disco d’oro per 500mila copie. Ovviamente ci sono anche i maggiormente celebrati dischi di platino e multi-platino, rispettivamente per 1 e 2 milioni di copie. Infine, esiste anche il disco di diamante, chiaramente molto meno comune, che certifica vendite per oltre 10 milioni di copie. Baby di Justin Bieber ha venduto 12 milioni di copie in USA ed è disco di diamante, diventando la canzone con più certificazioni nella storia della RIAA. 8)

Sebbene la notizia fosse già nota, solo ieri sera il premio fisico è stato consegnato a Justin dalle mani di Scooter Braun accompagnato da Scrappy, lo Stage Manager del Believe Tour, che hanno festeggiato Justin insieme alle migliaia di Beliebers presenti al concerto presso il Prudential Center di Newark. :arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire foto e video di Justin Bieber mentre riceve il suo Diamond Award!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 41 )

1 2 3 6

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: