Star

One Direction: prima band da un miliardo di dollari grazie a This Is Us?

One Direction

I One Direction potrebbero diventare la prima boyband al mondo a valere un miliardo di dollari. 8O Tutto questo grazie alle vendite record dei loro album, il merchandising che comprende anche temporary store dedicati, gli affollati tour che registrano ovunque date sold-out e ovviamente l’attesissimo film One Direction: This Is Us, che arriverà nei cinema italiani il prossimo 5 settembre.

Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson sono già milionari, ma il sito americano Business Insider si è divertito a calcolare quanto possono valere i One Direction sul mercato, scoprendo un risultato che, se raggiunto, farebbe di loro la prima boyband al mondo a raggiungere il miliardo di dollari in valore commerciale. 8)
Le vendite dei biglietti per i concerti dei vari tour rappresentano oltre il 50% del reddito lordo dei 1D. Solo per il Take Me Home Tour 2013, che attualmente sta concludendo la sua parte nord-americana, ci sono stati circa 120 spettacoli con una media di 12.500 spettatori per concerto. Ad un prezzo medio di 100 dollari a biglietto, la band ha totalizzato 187,5 milioni dollari col Take Me Home Tour. Ma i 1D hanno anche annunciato il Where We Are Tour 2014, del quale per ora sono state rese ufficiali solo una decina di date. Se assumiamo che il tour 2014 duri la metà del tour 2013, si tratterebbe di circa 60 date. A differenza del tour 2013, tuttavia, il Where We Are Tour 2014 avverrà negli stadi. Ciò significa che la capacità media sarà di circa 60.000 persone ogni spettacolo. Ipotizzando un prezzo di vendita medio 75 dollari, il Where We Are Tour 2014 dovrebbe incassare circa 270 milioni di dollari.

Non si può parlare del valore commerciale dei 1D senza citare le vendite di album. Secondo la loro etichetta discografica, i One Direction hanno venduto 30 milioni di dischi. Ad un prezzo medio di 9,99 dollari per album, si ottiene poco meno di 300 milioni dollari, un record per l’attuale situazione dell’industria discografica. Ma tra meno di un mese arriverà il film in 3D One Direction: This Is Us, :arrow: clicca sulla pagina 2 per scoprire cosa significherà This Is Us per i 1D!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 30 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: