Star

One Direction: prima band da un miliardo di dollari grazie a This Is Us?

Ciò che ci si aspetta dalle vendite dei biglietti cinematografici per This Is Us potrebbe essere simile a quanto avvenuto nel 2011 al film di Justin Bieber “Never Say Never”, che tra box office e vendita di DVD incassò 125 milioni di dollari, ma gli esperti di Business Insider prevedono che This Is Us guadagnerà 25 milioni in più, per effetto del fatto che la band è composta da 5 membri e quindi richiama un pubblico più vasto.

Anche il DVD Up All Night: The Live Tour ha registrato un’ottima performance commerciale, vendendo 76.000 copie nella sua prima settimana nel 2012, arrivando poi a superare il milione di copie totali. Ad un prezzo medio di 14,99 dollari per DVD, si aggiungono altri 15 milioni di dollari. A tutto questo, va sommata l’enorme quantità di oggetti di merchandising firmato 1D che viene venduto nel mondo: zaini, orologi, cuscini, t-shirt, pigiami, bambole, portachiavi e tanto altro. Prossimamente si aggiungerà anche Our Moment, il primo profumo dei One Direction.
Secondo i calcoli di Business Insider, tra concerti, album, film e DVD, il totale delle vendite si aggira attorno ai 932,5 milioni dollari, ma è altamente probabile che i Directioners di tutto il mondo possano spendere 67,5 milioni di dollari in oggetti firmati 1D, esattamente la cifra che serve per raggiungere il famigerato miliardo di dollari. 8)

Nonostante queste cifre da capogiro, Greg Horan è sicuro che suo fratello Niall gestirà al meglio tutta questa ricchezza Penso che farà fronte con saggezza a ciò che accadrà. Niall non spende tantissimi soldi, a prescindere da quanto guadagna. E non parla mai di soldi, non occupano un posto importante nella sua vita. Ovviamente è fantastico che la band possa raggiungere il miliardo di dollari di guadagni tra un anno e sono il primo ad augurare loro questo traguardo, ma la cosa non cambierà Niall. Ne sono certo.” Speriamo che sia lo stesso per gli altri 4… :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 30 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: