Star

One Direction: prima band da un miliardo di dollari grazie a This Is Us?

One Direction

I One Direction potrebbero diventare la prima boyband al mondo a valere un miliardo di dollari. 8O Tutto questo grazie alle vendite record dei loro album, il merchandising che comprende anche temporary store dedicati, gli affollati tour che registrano ovunque date sold-out e ovviamente l’attesissimo film One Direction: This Is Us, che arriverà nei cinema italiani il prossimo 5 settembre.

Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson sono già milionari, ma il sito americano Business Insider si è divertito a calcolare quanto possono valere i One Direction sul mercato, scoprendo un risultato che, se raggiunto, farebbe di loro la prima boyband al mondo a raggiungere il miliardo di dollari in valore commerciale. 8)
Le vendite dei biglietti per i concerti dei vari tour rappresentano oltre il 50% del reddito lordo dei 1D. Solo per il Take Me Home Tour 2013, che attualmente sta concludendo la sua parte nord-americana, ci sono stati circa 120 spettacoli con una media di 12.500 spettatori per concerto. Ad un prezzo medio di 100 dollari a biglietto, la band ha totalizzato 187,5 milioni dollari col Take Me Home Tour. Ma i 1D hanno anche annunciato il Where We Are Tour 2014, del quale per ora sono state rese ufficiali solo una decina di date. Se assumiamo che il tour 2014 duri la metà del tour 2013, si tratterebbe di circa 60 date. A differenza del tour 2013, tuttavia, il Where We Are Tour 2014 avverrà negli stadi. Ciò significa che la capacità media sarà di circa 60.000 persone ogni spettacolo. Ipotizzando un prezzo di vendita medio 75 dollari, il Where We Are Tour 2014 dovrebbe incassare circa 270 milioni di dollari.

Non si può parlare del valore commerciale dei 1D senza citare le vendite di album. Secondo la loro etichetta discografica, i One Direction hanno venduto 30 milioni di dischi. Ad un prezzo medio di 9,99 dollari per album, si ottiene poco meno di 300 milioni dollari, un record per l’attuale situazione dell’industria discografica. Ma tra meno di un mese arriverà il film in 3D One Direction: This Is Us, :arrow: clicca sulla pagina 2 per scoprire cosa significherà This Is Us per i 1D!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 30 )

  • zayn marry me!

    CM SN PREZIOSI! ahahahah! c’è da aspettarselo xchè noi li amiamo troppo e li sosteremmo sempre loro sono INFINITAMENTE, INCREDIBILMENTE, ESAGARAMENTE, PAZZESCAMENTE, STRAORDINARIAMENTE (ecc) MERAVIGLIOSISSIMI!!!!!!!!! :D
    VI AMO 1D!!!!! :D:D

  • DARY BIEBER

    wow 8O 8) justin invece è il secondo cantante più ricco sotto i 30 anni!w 1D

  • belieberanna98 I love Justin ♥♥♥

    COPIANO JUSTIN… JUSTIN FA IL FIL 3D E LORO LO FANNO, JUSTIN FA POFUMI E LORO FANNO LO STESSO… HAHAHAH BEN CIò!

    SENZA OFFESA PER LE DIRECTIONER ♥ è SOLO IL MIO PENSIERO… NON ATTACCATEMI! ♥♥

    TANTO LOVE ♥

    • Directioner 4ever

      Hahahaha nn preoccuparti cara :wink: questo è il bisness(o come si dice)Le cose k si vendono sn sempre e sempre rimarranno le stesse.NON VOLEVO OFFENDERTI E NN VOGLIO LITIGARE!!! 8) :roll: :mrgreen:

  • Directioner 4ever

    Wowwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!!!RAGAZZI SIETE I MIGLIORIIIIIIIIII!!!!!!!THE BEST IDOL EVER!!!!!!E POI QUEI SOLDI SE LI MERITANO X CERTO E SN SIIIIIICURISSIMA K FAREMO IN SOLD-OUT IN TUTTO ANK AL CINEMA :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :o 8) :D

  • Elly DIRECTIONER

    uauauauauauua complimenti ai miei idoli!!!!!!!!!!!!mi rendono sempre più orgogliosa per me sono i migliori di tutto il pianetaaa. grazie ragazzi per tutto quello che fate :D:D:D:D

  • belieber

    star commerciali,è ovvio!! vendono più gadjet che dischi,adesso,da ogni parte vendono tutto dei one direction,trovi piu gadjet che loro dischi.. per non parlare dei biglietti dei concerti..LA MEDIA è DI 100 EURO L’UNO?!?!?!? MA SIAMO SCEMI PERCASO????? pensano solo ai soldi,fidatevi che delle ‘directioners’ non glie ne frega quasi niente se non perchè li fate solo guadagnare…
    tra tutti gli album che hanno fatto,di canzoni scritte e non comprate saranno in tutto 3 o 4… Per non parlare delle poche canzoni che hanno avuto successo come ‘what makes you beautiful’.. ma lo sapete almeno cosa significa il testo di quella canzone?!?!? 2 versi su 3 non hanno senso..SVEGLIATEVI BAMBINE!!!!!!

    • zayn marry me!

      NN SO CHE TI DIREI! allora :
      sono famosi da 3 anni quindi è ovvio che nn hanno fatto 6 o 7 dischi e poi vendono cose dei 1D xchè sn famosi, nn gliene frega delle directioners??? stai scherzando spero, x noi hanno fatto pure i trucchi e il profumo x noi, sl quando sarai 1 directioners potrai capire quanto ci vogliono bene. il significato do what makes you beautiful ha MOLTO senso, e nn so cosa ci vedi tu di nn sensato visto che la canzone è molto romantica e dice che 1 ragazza nn si accorge di essere bells ma ai loro occhi lo è anche senza trucco o altre cose. se 6 così stanca di loro nn venire a commentare xchè tanto quelle che dici sono solo ca****e da BM invidiosa e noi nn ci abbassiamo al livello di andare sulle pagine di justin a commentare negativamente e poi le bambine saremo noi? allora io sn sicura che tu 6 + grande di me xchè io ho solo 11 anni ma qua tu ne dimostri certamente 5. accetta la realta i 1D sn bravi ragazzi svegliati tu BAMBINA.

    • Rosa

      Una fan di Justin Bieber che mi viene a parlare di cantanti commerciali,ma la razionalità dove l’hai lasciata?
      Partendo dal fatto che sono artisti famosi in tutto il mondo,ed’è normale che la media dei biglietti sia sui 100 euro,anche Bieber ha questa media.
      “Delle Directioners se ne fregano”….questa è bella,non li segui,non li conosci e non puoi sapere come si comportano con le fans,quindi per favore prima di sparare cavolate,informati.
      Sono stati messi insieme come cantanti solisti,stanno crescendo e nel prossimo album ci saranno piu’ canzoni scritte da loro,non tutti gli artisti si scrivono le proprie canzoni,hanno talento ed’è questo che importa-per altro hanno scritto qualche brano del take me home-
      Poche canzoni che hanno avuto successo?
      Parliamo di tutti i singoli.
      What makes you beautiful
      Gotta be you
      One thing
      More than this.
      Live while we’re young
      Kiss you
      Little things.
      One way or another -fatto per beneficenza,ma vale comunque-
      Best song ever.
      Questi singoli che ho nominato hanno avuto un’enorme successo,TUTTE,nessuna esclusa,quindi non venirmi a dire “poche canzoni che hanno avuto successo” perchè stai ca*ando.
      Per altro non venirmi neanche a parlare di versi non sensati,non mi pare che “BABY,BABY,BABY,BABY,BABY,BABY” sia molto sensata come cosa.
      Quindi accetta che questi cinque ragazzi vanno piu’ forte di Bieber tra i giovani.

    • Elly DIRECTIONER

      disse quella che ascolta JUSTIN BIEBER8nn ho nulla contro juss ma se mi vieni a dire che gli 1D sono commerciali….)
      ALLORA INCOMINCIAMO: gli oned hanno fatto 2 album UP ALL NIGHT e TAKE ME HOME(ora parlo per me ma vale per ogni singola directioners)quando è uscito up all night me lo sono comprata una volta sola perkè nn avrebbe senso comprarsene due uguali mentre di gadget me ne compro almeno 2 e quindi ho già comprato più gadget che cd e idem per TMH quindi e più ke ovvio ke vengono venduti più gadget ma è così per qualunque cantante compreso juss(nn so se mi sono espressa bene)poi andiamo avanti parlando dei prezzi dei biglietti,nn è assolutamente vero ke costavano all’incirca sui 100 euro ora nn so quale sia precisamente il biglietto meno caro ma io ne ho visto da 32 euro8e forse c’è un po di diferenza tra 30 e 100) e qualcosa poi certo c’erano anke quelli da 100 e anke più cari. ma mi stai prendendo in giro dicendo ke pensano solo ai soldi e ke di noi non gliene frega niente?allora hanno detto ke ci amano ke provano emozioni fortissime e si commuovono quando ci vedono con il viso bagnato di lacrime ke gridiamo un sincero I LOVE YOU o THANK YOU ke possono sembrare delle parole banali ma piene di significato,in quelle parole c’è tutto il nostro amore, dicono ke tutto quello ke fanno lo fanno per noi perkè se non c’è qualcuno ke ti sostiene non puoi andare avanti dicono ke noi per loro siamo FONDAMENTALI riguardo ai soldi visto ke dici ke è l’unica cosa ke gli interessa sappi ke hanno fatto tantissima beneficenza ìpoi l’anno prossimo faranno un nuovo tour e toglieranno 50 centesimi DA OGNI BIGLIETTO per i malati per i poveri(50 centesimi ti possono sembrare poki ma se li togli da ogni biglietto diventano una GRANDE somma). questo è il loro terzo anno di successo e quest’anno uscirà il terzo album cioè un nuovo album all’anno e mi sembra molto più ke suficente. ma poi come fai a dire ke WMYB praticamente nn ha senso……..ma riascoltatela parla della bellezza naturale quindi senza trucco di una ragazza ke si sente brutta e ke quando entra in una stanza lei solo si crede oscena ma tutti si accorgono ke è bellissima e ke nn si deve nascondere tutti i versi di quella canzone hanno un senso.
      DETTO CIò SPERO DI AERTI FATTO CAPIRE CHE HAI SCRITTO SOLO CAZZATE PIU GRANDI DEL MONDO QUINDI SVEGLIATI TU BAMBINA

      • Elly DIRECTIONER

        MENTRE JUSS è DIO SCESO IN TERRA KE AMA TUTTI LUI VIVREBBE BENE CN UN SOLO CENTESIMO HA DATO TUTTI I SUOI SOLDI MA è UN ANGELO COME SI FA A NON AMARLO LUI è IL RE DELLA MUSICA FA NUOVI ALBUM TUTTI I GIORNI A CONTRARIO DEGLI ONE DIRECTION………..MA VA VA CHIEDI A UN METALLARO(NON INTENDO UN HEATERS MA UNA PERSONA KE CAPISCA KE CI SONO VARI TIPI DI MUSICA E CHE CAPISCA CHE NON TUTTI HANNO GLI STESSI GUSTI)CHE DIFERENZA TROVA TRA LA MUSICA DI JUSS E QUELLA DEI 1D FORSE TI FAREBBE APRIRE GLI OCCHI. PER NOI DIRECTIONERS E BELIEBER SONO DIVERSI MA SONO DEI CANTANTI KE VENGONO CONSIDERATI UGUALI DA TUTTI
        NON TI STO ATTACCANDO VORREI SOLO FARTI CAPIRE COME STANNO LE COSE NELLA REALTA E NON NELLA TUA TESTA :wink:

    • Directioner 4ever

      Farò la stessa domanda k mi avete fatto:K CAVOLO CI VIENI A FARE QUA????

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: