Mood Indigo – La schiuma dei giorni (L’Écume des jours) è l’ultimo film dell’apprezzatissimo regista Michel Gondry, che ha firmato successi cinematografici indimenticabili come L’arte del sogno, Se mi lasci ti cancello, Be kind rewind (che ti consigliamo assolutamente di vedere! ). La pellicola è stata sceneggiata da Luc Bossi e si basa sul romanzo La schiuma dei giorni di Boris Vian. I protagonisti del film sono due icone del cinema francese – Audrey Tatou e Romain Duris – che reciteranno nei panni di due innamorati che sfidano la morte con la forza del loro fantastico amore tra sogno e realtà.
Colin (Romain Duris) è un facoltoso parigino che passa il suo tempo inventando divertenti marchingegni con il suo amico Chick per sfuggire alla noia. Un giorno, per caso, incontra la graziosa Chloé, che è un’incarnazione di una canzone di Duke Ellington, e se ne innamora perdutamente. Dopo il colpo di fulmine reciproco passa poco tempo e i due si sposano, ma proprio durante la luna di miele Chloé scopre che un fiore di ninfea le sta crescendo nei polmoni, rischiando di ucciderla. La strana e rarissima malattia ha una sola cura: Chloé dovrà essere sempre circondata da fiori freschi! Riuscirà l’innamoratissimo Colin a salvare la sua adorata?
Tutti i film di Michel Gondry hanno la meravigliosa caratteristica di saper creare un mondo immaginario che è a metà tra la realtà e il sogno, dove tutti i desideri e i pensieri dei protagonisti sembrano poter divenire realtà. Noi non vediamo l’ora di andare al cinema a vedere Mood Indigo – La schiuma dei giorni. Se anche tu sei un po’ curioso di scoprire le atmosfere del film e i suoi teneri e delicati protagonisti, ecco qui il trailer.
Guardalo e, se ti va, dicci cosa ne pensi.
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Amo i film francesi e soprattutto quelli con Audrey lTatou