Star

Monsters University: 8 curiosità e il teaser trailer del film con Mike, Sully e gli altri mostri

monsters university mike

Monsters University arriva finalmente oggi in tutti i cinema italiani! :D Il nuovo film d’animazione in 3D della Disney-Pixar, diretto dal regista Dan Scalon, è il prequel di Monster&Co. Del 2001. Il cast di doppiatori americani vede molte voci note, come quelle di John Goodman, Billy Crystal e Steve Buscemi. Anche la versione italiana, però, avrà il suo discreto cast di stelle con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (i “Soliti idioti” della tv) nei penni dei gemelli Terry e Pery, Martina Stoessel regalerà la sua voce a Carrie Williams, mentre Lodovica Comello farà parlare Britney Davis.

Dato che mancano ormai poche ore all’inizio del film abbiamo pensato di cercare online qualche curiosità sulla pellicola in modo da farti gustare ancor di più Monsters University. Ecco qui 8 ghiotte curiosità sul film :wink: :

  1. Il personaggio dell’Orrido Rettore Tritamarmo è ispirato a un millepiedi chiamato Scolopendra Gigantea, noto anche come il millepiede gigante dell’Amazzonia.
  2. Il disegno di Archie il Porcello Spaventello è ispirato a un Chin giapponese di nome Carol, la cagnetta del regista Dan Scanlon.
  3. L’indirizzo riportato sul biglietto da visita di Don Carlton, amico di Mike, è 1200 Dark Ave. mentre l’indirizzo della Pixar ad Emeryville è 1200 Park Ave.
  4. Per Monsters University è stato creato il numero più alto di storyboard di qualsiasi altro film della Pixar: 100.856.
  5. La biblioteca della Monsters University si chiama Bohol Hall, in onore dell’artista Pixar Nelson Bohol che l’ha creata.
  6. La Monsters University è stata fondata nel 1313.
  7. La Monsters University comprende sei facoltà di studio diverse: la Facoltà di Spavento, la Facoltà di Ingegneria, la Facoltà delle Arti Liberali & Mostruosità, la Facoltà della Scienza, la Facoltà di Economia e la Facoltà di Scienze Acquatiche.
  8. L’indirizzo della confraternita di “Oozma Kappa”  è lo stesso dell’abitazione in cui è cresciuto il regista Dan Scanlon.

Per concludere le anticipazioni e curiosità dal film, ecco il divertentissimo teaser trailer di Monsters University!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 6 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: