Star

Nudi nel videoclip: scopri tutti i predecessori di Miley Cyrus

miley-cyrus-Wrecking Ball

Miley Cyrus ha attirato gli occhi di tutto il mondo sul suo ultimo video Wrecking Ball a causa delle scene di nudo in cui canta seduta sopra una palla demolitrice. :? Come sappiamo, il video è frutto dell’estro artistico del regista Terry Richardson, un fotografo e creativo che usa la nudità per esprimere con forza le emozioni umane: in questo caso la fragilità e forza della nostra star di fronte alla vita e all’amore. Nonostante il video sia evidentemente una somma di metafore e nonostante l’uso del nudo di Miley sia stato dosato per bene (evitando di mostrare parti troppo intime :oops: ), la reazione del pubblico è stata in genere caratterizzata da scandalo e scalpore.

Eppure Miley non è stata la prima cantante ad apparire nuda in un videoclip, né la prima artista a “mettersi a nudo” per la sua arte. Il potere espressivo del corpo umano nudo è enorme ed è stato usato negli anni per trasmettere concetti che vanno dalla purezza alla sensualità, dalla fragilità alla trasgressione, dalla pace interiore e all’anticonformismo e così via. Tra i grandi della musica mondiali che hanno cantato “come mamma li ha fatti” possiamo citare Lady GaGA, Rihanna, Katy Perry, Britney Spears, Robbie Williams, Alanis Morrissette, i Blink 182, Marylin Manson, Erykah Badu, Gotye, Pink e molti altri, fino ad arrivare addirittura al Re del pop Michel Jackson!

Insomma, anche se la scelta fatta per il video di Wrecking Ball è stata indubbiamente forte, non si può dire che Miley Cyrus abbia fatto qualcosa di nuovo. :| E allora, secondo te, perché il suo video ha fatto tanto scalpore? Forse a causa della sua giovane età? Forse perché il pubblico è un po’ infastidito dalle sue recenti provocazioni (tipo l’esibizione ai VMAs)? Forse perché è difficile accettare il cambiamento delle persone che amiamo (idoli compresi)? :roll:

Tu che ne dici? Siamo curiosi di conoscere la tua opinione :)

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 56 )

  • Hate you

    Secondo me perchè non accetano che miley cyrus sia cresciuta oltre mettono in mezzo sempre HM ma ricordate è il suo passato. :idea:

    • BELIEBER FOREVER

      Infatti anche secondo me hanno ancora il ricordo di Hanna Montana, che di certo non si spogliava nei video :roll: comunque devono capire che HM era solo un personaggio, non era la vera Miley….molti magari preferiscono HM alla vera Miley ma non possono pretendere che faccia HM per tutta la vita! La cosa triste però è che la maggior parte della gente(gente stupida) interpreta la nudità solo come volgarità, ma non è così! Se avesse voluto essere volgare il video non sarebbe stato così ma per esempio avrebbe fatto come ai VMA’s e poi il testo della canzone non è assolutamente volgare e be’ che altro….W Miley, sei brava!

      • la verità

        Ma FACCIAMOCI IL PIACERE!!!! CHE CAZZATE STIAMO SPARANDO! Ma avete mai letto il testo della canzone, non vuol centra un cazzo con lei nuda. MERDA VUOLE SOLO PUBBLICITà ANCHE SE è CRESCIUTA CAZZO VUOL DIRE?! MA SARETE…

  • giorgia DIRECTIONER. mi piacciono: sel, taylor, cimorelli, moreno, avril e violetta. non mi piacciono jb, teen angels e perrie per come canta.

    ma loro lo dicono xkè se è un altro artista è ok magari anche il loro idolo allora è ok!!!!! ma se a te sta antipatica una persona nn puoi far a meno di insultarla anche se il tuo idolo ha fatto la sua identica cosa!!!!ma siccome miley è una troia allora va bn insultarla ovvio no??? io dico che miley è comunque una persona e va rispettata ugualmente x quello che è!!!!!! invece il popolo dei hether è cosi mentalmente idiota che nn lo capisce!!!!! baci ciao!!!

    • Molly.RadiateLove

      La domanda da porsi qui è: e se non fosse stata Miley? Se il video senza veli l’avesse fatto Selena\Demi\Justin\1D\chi per loro, come avreste reagito?
      Sono sicura che mi non mi risponderà nessuno, quindi vi aiuto io.
      Risposta a) “E’ il mio idolo, lo supporterò sempre”;
      Risposta b) “Il mio idolo è cambiato, lo abbandono”.
      Nel caso delle VERE Smilers, la risposta giusta è la A. Noi non la abbandoniamo, anche perchè il video è perfetto e non ci abbiamo visto nulla di Miley.

      E guardate bene: quella è MILEY CYRUS, non Hannah Montana, non Miley Stewart.

      Come vi sentite quando i vostri idoli vengono presi in giro? Siete arrabbiati, tristi, delusi.
      Beh, lo siamo anche noi Smilers. A noi poco importa del parere degli altri, ma non potete capire la delusione nel vedere che i membri degli altri fandom (e non gli haters, loro sono un caso a parte) hanno insultato Miley solo perchè non sono stati in grado di capire il video. Loro che vengono insultati ogni giorno, invece di comprendere, insultano a loro volta.

      Qui leggo di tante persone di altri fandom che prendono in giro Miley.
      E se io cominciassi a sfottere i vostri idoli?
      Perchè voi potete sfottere Miley e noi dobbiamo starcene in silenzio?
      PER OTTENERE RISPETTO DOVETE ANCHE ESSERE CAPACI DI DARLO!!!

      • SMILER99

        Bravaaaa sn d’accordo cn te!!! Condividiamo la stessa passione! A noi come tutte le altre Smilers ci piace Miley Cyrus! Anke i la supporterò SEMPRE!! Nn mi interessa ke si mette a nudo nei video (anke se si corre nn ho cpt xché tt questo kasino, forse hannno in mente ancora HM…:/) Miley canta benissimo! :) è davvero un modello x tt quanti! Giovani o meno! ;)

    • la verità

      ANCHE SE VA RISPETTATA! CAZZO SI è FATTA VEDERE NUDA DAL MONDO. MA LA SMETTETE DI DIRE DEGLI HEATERS? non ho nulla contro miley ma cazzo è SVERGOGNATA E

      • Francesca

        Mio dio ci sono centinaia di cantanti che girano videoclip con scene di nudo e voi fate tanto scalpore per Miley? Lei è brava, la amo. E quello che ha voluto dimostrare nel video è, evidentemente, una cosa più grande di voi. Smettetela di fare le oche e non vi fermate alle apparenze. Quando capirete cosa significa quel video tornate qua e riparliamone.
        #pace.

      • fede

        hai perfettamente ragione verità heaters o nn heaters è stato davvero patetico…ho visto + volte la sua esibizione e sn rimasta scandalizzata nn serve fare queste cose x uscire dai panni di hanna montana…nn serve mettersi nuda…mA FOSSE SOLO QUELLLO…..tutto parte anke dai gesti e sn osceni ank quelli!

        • SMILER99

          Miley fa così, senò nessuno si sarebbe tolto sala mente il ricordo di HM!!!! Secondo te xché allora si è tagliata i capelli??? Rifletti prima di rispondere!

  • DARY BIEBER

    Io resto dell idea ke anche se trasmette un messagio importante e nel video si vede tutta tristezza di miley comunaue ci sono altri modi per dimostrarlo senza la nudita io non ho niente contro miley anzi…ma il suo comportamento e un po esagerato e non sono l unica a dirlo e a pensarlo, ma la vita e sua quindi affari suoi!!

  • Erika M

    Non mi pare di aver mai sentito critiche agli altri artisti qui citati a causa del nudo. Ergo effettivamente si vuole trovare ogni pretesto per poterla criticare. Ma come dice lei questo non va che a suo vantaggio… Le visualizzazioni aumentano, i trend esplodono…

  • ZIAM_my OTP

    Perchè tutti erano abituati a Hannah Montana. Adesso Miley probabilmente penserâ ke non ha niente da perdere dopo tutti gli insulti ke ha ricevuto in passato e dopo l’esibizione dei VMA quindi è solamente se stessa! Voglio vedere voi haters se qualcuno vi kiama puttana cosa succede! Secondo me può fare quello che vuole e anche se non sono una smiler la appoggio con tutta me stessa

  • DIRECTIONER,PROBLEM?

    Troppo esagerata … mi fa schifo
    ma va rispettata perché fa buona musica , canta benissimo .

    POTREBBE CONTENERSI PERO’ 8O :roll:

    • Molly.RadiateLove

      Come puoi insultarla e subito dopo dire “va rispettata”? E’ un controsenso! 8O

    • giorgia DIRECTIONER. mi piacciono: sel, taylor, cimorelli, moreno, avril e violetta. non mi piacciono jb, teen angels e perrie per come canta.

      cioè prima dici che fa schifo e dopo che va rispettata? cioè ma ci sei o ci fai?

1 2 3 5

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: