Star

Buon compleanno John Lennon! Vota la tua canzone preferita per ricordare il mito

john-lennon-birthday

Oggi in tutto il mondo gli amanti della musica festeggiano il compleanno di John Lennon, anima dei Beatles, cantautore, poeta, attivista, artista e uomo che con il suo genio e la sua sensibilità ci ha regalato canzoni e ideali di vita indimenticabili, diventando un’icona musicale e un esempio da seguire per tantissimi artisti e persone comuni :!:  Oggi John non c’è più, ma le sue canzoni immortali rimangono sempre con noi per farci riflettere e sognare. Così, anziché dedicargli un Happy Birthday scontato, oggi abbiamo deciso di dedicare un post a questo mito della musica raccogliendo alcune tra le sue canzoni più belle, che sono diventate delle pietre miliari della storia della musica mondiale. :D

Tu le conosci tutte? Sono brani famosi e importanti, che ci trasmettono dei messaggi che non diventeranno mai superati o scontati. “Imagine” è il suo brano più celebre e parla di una società che vive in pace, senza lotte per il possesso dei beni materiali, senza fame né avidità, senza lotte per le opinioni o i credo differenti. Poi ci sono “Happy Xmas (War is Over)”, scritta con la moglie Yoko Ono in occasione del Natale; “Working Class Hero”, che parla di parla di alienazione, classismo, e status sociali ed è stata reinterpretata recentemente dai Green Day; “Stand by me”, struggente canzone d’amore; “Give peace a chance”, che è diventato un manifesto pacifista cantato in tutto il mondo; “Jealous Guy”, una richiesta di perdono verso Yoko Ono e tutto il genere femminile in generale; “Instant Karma! (We All Shine On)” che invita le persone ad agire in armonia con l’universo; “Love” che parla dell’amore vero in senso assoluto; “Beautiful Boy”, dedicata a suo figlio Sean; “#9 Dream” che parla del numero nove… ed è anche la data del compleanno di John Lennon!

Ascoltale tutte, volta la tua preferita e lascia il tuo messaggio in memoria di John Lennon!

Imagine

:arrow: Clicca su pagina 2 ascoltare altre canzoni di John Lennon!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 8 )

  • Stellina99

    John Lennon era un artista e una persona fantastica, ha lottato per la pace, per i diritti, per i sogni, per l’uguaglianza e ha scritto delle canzoni che resteranno per sempre al mondo. Io ho votato Imagine, ma mi sarebbe piaciuto votarle tutte. Working class hero per il momento di crisi che stanno vivendo tutti i lavoratori, Jealous Guy per tutte le donne che vengono maltrattate e perseguitate da uomini pazzi di gelosia e ossessione, Love perché parla dall’amore universale ed eterno.
    Grazie John per averci lasciato questi doni e grazie ai miei genitori per avermi fatto conoscere questo mito.

  • antea♥1D

    Io amo le sue canzoni,in particolare Imagine,e la mia canzone preferita in assoluto. Anche happy xmas e stand by me sono bellissime. Auguri!

  • Erika M

    Give peace a chance. Ho un rapporto particolare con quella canzone. Mi ricorda soprattutto le lotte di Lennon per la dipendenza dell’Irlanda dagli inglesi. Essendo poi inglese lui… ma lui scrisse anche Sunday Bloody Sunday (non quella degli U2, un’altra canzone).

  • emilia

    è un grandissimo cantante ed è una persona speciale. Queste canzoni mi ricordano i momenti più belli della mia vita. :o

  • ❤Directioner❤

    Stand by me

  • IamtheWalrus

    grandissimo rimarrai sempre il mio idolo,
    peace x
    8)

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: