Star

Hallween 2013: i Simpson in versione horror nell’intro di Guillermo del Toro

the-simpson-halloween-couch-gag-guillermo-del-toro

I Simpson non sanno proprio resistere al fascino di Halloween :mrgreen: : anche quest’anno la famiglia più strampalata della tv celebrerà la notte delle streghe con una Couch gag d’eccezione, firmata addirittura dal maestro del cinema Guillermo del Toro. La Couch Gag è la celebre scenetta del divano che introduce in modo sempre nuovo ogni puntata della serie tv e che è diventata ormai un vero cult tra gli appassionati di cinema, i quali si divertono a notare la creatività e l’originalità di queste mini-storielle divertenti e a cercare di scoprire le citazioni e le allusioni nascoste in ognuna. :wink:

La Couch gag diretta da Guillermo del Toro, ad esempio, è piena di riferimenti a film d’horror d’autore e a registi e scrittori che hanno fatto della paura il loro marchio di fabbrica, come Edgar Allan Poe e Stephen King. Tra le tantissime citazioni cinematografiche noi abbiamo riconosciuto: Mimic, Hellboy, Blade, Il labirinto del fauno (tutti capolavori firmati da del Toro), poi i recenti World War Z e Pacific Rim, Gli uccelli di Alfred Hitchcock, Shining di Stanley Kubrik (la frase che Bart scrive alla lavagna, ma l’uomo che gli sta a fianco è Stephen King :? ), Il fantasma dell’Opera, Dracula, Frankenstein, L’uomo invisibile, La moglie di Frankenstein, Il mostro della laguna nera, Godzilla, la Mummia, Alice nel Paese delle Meraviglie… e a condire il tutto c’è pure l’ipnorospo di Futurama! :lol:

Ma le citazioni contenute in questa strepitosa Couch Gag d’autore firmata Guillermo del Toro sono veramente tantissime e siamo sicuri che tu saprai trovare dei riferimenti che noi non abbiamo visto. Che ne dici: ti va di fare questo gioco? Scrivi nei commenti le citazioni horror che vedi nel video! :mrgreen:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: