Il 2013 è stato l’anno delle cattive ragazze al cinema! Ha aperto la stagione Spring breakers – Una vacanza da sballo, il film diretto da Harmony Korine con Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine e James Franco, che è uscito in Italia il 7 marzo 2013.
Il 26 settembre dello stesso anno ha invece fatto il suo debutto nelle sale italiane The Bling Ring, ultimo capolavoro della regista Sofia Coppola con Emma Watson, Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien e Leslie Mann. Due pellicole molto differenti tra loro, ma entrambe con un tema ben preciso: la trasgressione delle ragazze!
Se ricordi bene, Spring breakers – Una vacanza da sballo è diventato un caso cinematografico per come ha raccontato il mito delle vacanze primaverili degli adolescenti americani in modo trasgressivo e anticonformista. Le “brave ragazze” della Disney Selena Gomez e Vanessa Hudgens, insieme alle loro compagne Ashley Benson, Rachel Korine, sono state il simbolo di una generazione di ragazzi disposti a perdere la testa e a infrangere qualsiasi legge per godersi una vacanza fuori dall’ordinario.
In The Bling Ring, invece, la ex-maghetta Emma Watson ha capitanato una banda di teenager americane ossessionate dalla celebrità e dal lusso che senza pensarci due volte si sono intrufolate nelle vile di alcune celebrities come Paris Hilton, Lindsay Lohan, Orlando Bloom e Miranda Kerr, Brian Austin Green e Megan Fox, Audrina Patridge e Rachel Bilson, derubandole di gioielli e abiti per circa 3 milioni di dollari. Il film era ispirato a una storia vera accaduta tra l’ottobre del 2008 e l’agosto del 2009 a Beverly Hills 8O ed ha suscitato molto scalpore!
Beh, che ne dici: il 2013 è stato o non è stato l’anno delle cattive ragazze del cinema? Noi se siamo sicuri, ma dopo aver visto entrambi i film non riusciamo a decidere quale tra le due gang di ragazze sia la più… terribile.
Tu che ne dici? Rinfrescati la memoria con i trailer dei film e vota il tuo “Bad girls movie”!
Clicca sulla pagina 2 per rivedere i trailer di Spring breakers – Una vacanza da sballo e The Bling Ring!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ho visto solo Spring Breakers,però anche Bling Ring sembra carino
spring breakers forever!!!!!
Anche se li ho trovati entrambi dei bei film, il mio voto va a Spring Breakers. Sicuramente tra i due é il più indie e il più artistico, mentre Bling Ring si riconferma l’ennesimo film Coppoliano con la trattazione dello stesso tema più e più volte (fama, adolescenza e solitudine vedi “Somewhere”); mentre Spring Breakers denota già una certa originalità dal Korine di “Gummo” che in quel film vuole dipingere lo squallido, qua la sfrenatezza! I colori e le musiche lì opachi e lenti per esprimere angoscia, in SB vivaci e pulsanti come in un video di musica techno/electro
sn belli tutti e due dovrei vederli x intero x capire
Mah… Siamo arrivati così in basso? O.o
I due film hanno una cosa in comune: ci sono solo ragazze stupide che non sanno che cosa fare…
Insomma, solo zòccòlè!
Andate a lavorare!
Emma Watson,Selena Gomez,Ashley Benson sono zoccole?! ma fatti un giro va
Si, lo sono…
Fattelo te un giro, ok?
No,serve a te povera bm ottusa
Guarda che sono di due registi acclamati e importanti come la Coppola (ha vinto a Cannes e anche un Oscar) e Korine (considerato tra i primi e più bravi registi indipendenti)
brava hai ragione
Non è vero che Selena Gomez è una stupida!!!!!!!!!
Nn li ho mai visti ma dovevo andare a vedera bling ring ma mia mamma mia proibito perché ho 10 anni.
Peccato!!!!!!!:’-(:’-(:’-(:’-(:’-(:’-(
sono entrambi orribili…ma siccome almeno in bling ring c’erano dei vestiti stupendi…direi bling ring!
Giustamente, un film si giudica dai vestiti