Star

Il paradiso degli orchi: arriva al cinema la saga della favolosa famiglia Malaussène

il-paradiso-degli-orchi-locandina

Hai mai sentito parlare della famiglia Malaussène? :roll: È probabilmente la famiglia più strampalata e dolce mai inventata dalla penna di uno scrittore e tra poco, se vorrai potrai incontrarla anche al cinema. :D Il paradiso degli orchi, al cinema da giovedì 14 novembre 2013, è il film ispirato all’omonimo romanzo del 1985 dello scrittore francese Daniel Pennac, il primo della serie di 5 libri che raccontano della fantastica famiglia Malaussène composta da Benjamin (fratello maggiore e capofamiglia) e dai suoi fratelli Louna, Clara, Therèse, Jeremy, Il Piccolo e il cane puzzolente Julius, che sta male ogni volta che ci sono dei guai in arrivo. :mrgreen:

Il paradiso degli orchi inizia presentandoci Benjamin e il suo strano lavoro da “capro espiatorio”: un uomo pagato per prendersi la responsabilità di qualunque guasto di qualunque oggetto venduto ai Grandi Magazzini. Proprio dopo l’ultimo reclamo, nei Grandi Magazzini scoppia una bomba: un boato, delle urla, poi il silenzio. Una sola vittima: un uomo dilaniato, ritrovato con la patta aperta. Ma indovina chi sarà il primo e unico sospettato? Benjamin Malaussène, naturalmente. Inutile dire che per Ben inizierà un’avventura fatta di equivoci e malintesi in cui dovrà provare la sua innocenza contro tutte le apparenze. Alla fine, però, la famiglia Malaussène troverà anche una mamma.

I ragazzi della famiglia Malaussène sono tutti speciali, a modo loro. Benjamin è il fratello maggiore ma rappresenta praticamente è il papà del clan. Per vivere fa il “capro espiatorio” ai Grandi Magazzini: facendosi carico di qualsiasi errore e problema, Ben si sorbisce delle ramanzine pazzesche per impietosire i clienti al punto da convincerli a ritirare i reclami. :? È un sognatore, un romantico e uno con mille pensieri sparsi e intrecciati per la testa. Louna, la seconda in ordine di età, infermiera che vive ormai per conto suo ma continua a gravitare attorno alla famiglia. Clara è un vero angelo, dolcissima e bellissima e capace di fare delle fotografie fantastiche che catturano la realtà. Therèse è una spilungona molto particolare, che sa leggere nelle carte il futuro della famiglia ma praticamente non viene mai creduta. Jeremy è la peste della famiglia, un ragazzino geniale che riesce perfino ad incendiare la scuola. Il Piccolo ha gli occhiali rosa, è l’anima innocente della famiglia e tutti lo amano alla follia… anche perché ogni tanto dice delle cose assolutamente esilaranti. :lol: Infine Julie, che non è della famiglia ma potrebbe entrare a farne parte, un’attraente giornalista d’assalto dalla chioma leonina che avrà una relazione con Ben. :wink:

La trasposizione cinematografica de Il paradiso degli orchi è stata diretta dal regista Nicolas Bary e vede nel cast Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Ludovic Berthillot, Raphaël Personnaz, Dean Constantin Gaigani e altri. In attesa del 14 novembre ti mostriamo il teaser e due trailer del film, ma attento: sappi che è praticamente impossibile non innamorarsi dei Malaussène! :mrgreen:

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per vedere i video de Il paradiso degli orchi!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: