Star

Selena Gomez invita i fan ad aiutare i bambini in Siria

Selena Gomez fan meet and greet Uncasville

Selena Gomez ha invitato i suoi fan ad aiutare i bambini della Siria attraverso una donazione all’UNICEF, che ha attivato un programma di sostegno ai minori presenti sul territorio. Da quasi tre anni ormai, la Siria è scossa da una sanguinaria guerra civile e a pagarne il prezzo più caro sono ovviamente i bambini, vere vittime di questa terribile vicenda che sembra non trovare soluzione pacifica.

Le dimensioni della catastrofe umanitaria in Siria raggiungono cifre spaventose, sono almeno 100.000 le vittime tra i civili, secondo le più recenti stime ONU, tra cui 7.000 bambini, un terzo di loro aveva meno di 10 anni. Sempre più persone non vedono altra soluzione se non la fuga dal proprio Paese in guerra, dall’inizio della crisi si parla di oltre 4 milioni di persone, quasi 2 milioni dei quali sono minori. Sono oltre 2 milioni i profughi fuggiti nei Paesi dell’area (Turchia, Giordania, Libano, Iraq ed Egitto), tra questi oltre un milione sono bambini. In meno di un anno, il numero dei profughi minorenni è più che decuplicato: da 70.000 a oltre un milione (dati UNICEF).
L’intervento dell’UNICEF in Siria è volto a migliorare le condizioni di vita delle persone che si trovano in difficoltà, con un impegno particolare verso i minori. Lo sforzo umanitario consiste nel fornire aiuti nel campo dell’igiene, portando acqua potabile e fornendo assistenza medico-sanitaria. Ma soprattutto l’UNICEF sta cercando di rimettere in piedi il sistema scolastico attraverso la distribuzione di materiale didattico, ristrutturando le scuole lesionate dai bombardamenti e organizzando attività di istruzione non formale per 400.000 bambini impossibilitati a frequentare la scuola nelle zone più calde del conflitto.

Per dirlo con le parole del presidente di Unicef Italia, Giacomo Guerrera, il conflitto siriano è Una guerra che ha costretto molti bambini a lasciare le proprie case abbandonando la scuola, gli amici e i parenti, gli affetti più profondi. Le loro nuove ‘case’ spesso non hanno le necessità più elementari e ciò li espone alle malattie e altri pericoli. Le cicatrici fisiche ed emotive di questo conflitto li accompagneranno per molti anni a venire”.
Ora che l’inverno sta per arrivare, il freddo è un nemico in più da combattere per i bambini che non hanno più una casa e sono costretti a vivere nei campi profughi. Selena Gomez, la più giovane ambasciatrice UNICEF e star da sempre impegnata nel sociale, ha voluto portare questo problema all’attenzione dei suoi milioni di fan con un messaggio scritto su Twitter “Ci sono più di un milione di bambini siriani profughi, aiuta a rendere più caldo il loro inverno @UNICEFUSA #ChildrenofSyria“.
:arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire di più in proposito.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 36 )

  • trame#selenator

    SEI DOLCISSIMA!!!

    • eligen

      Selena è fantastica! Non c’è che dire… La ammiro molto. È un’attrice, cantante, stilista, ma non si dimentica certo delle altre persone! Ha un cuore imnenso! Si impegna per aiutare le persone e i bambini che magari non sono cosí fortunati e questo la dimostra che è una ragazza che ha a cuore tutti! We love you Sel! <3

  • DIRECTIONER STYLES mahomy selena avril hater justin geyber biberon

    E poi c’è chi viene a dire che selena è una cattiva ragazza…

    • trame#selenator

      già….guarda il commento sotto di “labeliber+grande” e poi mi dici… :cry:

      • DIRECTIONER STYLES mahomy selena avril hater justin geyber biberon

        Lascia stare nn ce ne motivo certa gente ha segatura al posto del cervello… E poi una belieber viene a dire queste cose che dovrebbe essere la prima a star zitta, cnsiderando il suo idolo cn tutte le brutte cose k fa

  • labelieber+grande

    si….. ma va …è tt una finta :evil: :twisted:

    • sel

      seee certo.perchè,l’ha detto a te? xDD

    • trame#selenator

      ma 6 pazza? MA HAI LETTO????
      QUESTO TUO COMMENTO NON SOLO E’ UN INSULTO A SELENA, MA ANCHE A TUTTI QUEI POVERI BAMBINI CHE MUOIONO A CAUSA DELLA GUERRA E CHE NON POSSONO ANDARE A SCUOLA COME TE (ANCHE SE NON SO SE TU VAI A SCUOLA, DATO CHE NON SAI NEMMENO PENSARE PRIMA DI SCRIVERE). DOVRESTI VERGOGNARTI!!!!! :evil::evil::evil::evil::evil::evil:

    • ferdinando viola

      La finta sari tu bm. Selena e la piu giovane ambasciatrice dell’unicef dal 2009 ed e impegnta in un sacco di associazioni di beneficienza ed e meravigliosa in tutti i sensi ama molto me e tutti noi Selenators e una ragazza semplice che nonostante il successo e rimasta con i piedi per terra. Se non ti piace non venire a leggere i suoi articoli sarai una bimbetta di 8 anni, e non e una finta. Mi spighi come fai a dire tutto questo, lo dici solo per offendere non mi dire che sei gelosa del fatto che Selena era fidanzata con justin bieber perche se e cosi, sei patetica justin non si fidanzera con te neanche ora che single quindi. ma tanto e inutile discutere con persone ignoranti e ottuse come te, ma ameno vedi di non rompere i c***** qui fatti una vita.

  • elee

    Sel mi sorprendi ogni giorno di piu’…

    • ferdinando viola

      certo che bisogna essere proprio stupidi per scrivere commenti come i tuoi. Ma che gusto ci trovi a offendere Selena? sei solo una bm e tale rimani

      • trame#selenator

        ma forse il commento di “elee” era un complimento a selena… non credo volesse insultarla… :D :roll:

      • WeNeedPassion

        Ehi, ferdinando..Tranquillo :mrgreen: Sono una Selenator pure io e ti giuro che elee non stava offendendo Selena.. Ha soltanto detto che Selena la sorprende ogni giorno di più, ma nel senso che è fiera di Selena ;D Proprio come lo siamo tu ed io, giusto? :D Tranquillizzati..non tutti sono haters! (come “labelieber+grande” -.-)
        :mrgreen::mrgreen::mrgreen: WeNeedPassion (<3 love you Sel, i'm so proud to be a Selenator<3<3)

        • Ferdinando

          Infatti io non parlavo di elee ma di quel l’altra a cui avevo scritto il commento prima lo so che elee non ha offeso nessuno

    • Selenator :D

      Pure a me♥ I LOVE SELENA!
      E poi dicono che pensa solo al successo. Ma dove? Solo gelosi perché è una delle pochissime star che ha ancora i piedi per terra e riesce ad ogni modo a far felici noi selenators :D

  • labelieber+grande

    è una finta :?

  • kiky

    6 una GRANDE SELENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: