Star

Photoshop mania: le star vittime del foto ritocco per creare la bellezza irraggiungibile

anigif_enhanced-buzz-13928-1360693318-0

Il nuovo fenomeno di Youtube non è una star, ma un video stra-cliccato (quasi 1 milione di visualizzazioni in pochi giorni) che mostra l’uso di Photoshop nel mondo della moda e l’impressionante trasformazione che una modella (già bellissima) subisce attraverso il programma di ritocco fotografico fino a diventare un essere dalla bellezza irreale da mettere in copertina. 8O Un altro di quei simboli estetici che magari tutte le ragazze del mondo cercano di copiare senza sapere che si tratta solo di un’immagine irreale e dunque irraggiungibile per qualsiasi essere umano in carne ed ossa. :(

Sembra impossibile, ma a quanto pare la bellezza “umana” non basta più ai signori della moda e della pubblicità! :o Se vuoi farti un’idea di quello che diciamo ti basta guardare il video qui sotto: la povera modella si trova in poco tempo con due occhi giganteschi e sproporzionati a cui quasi quasi non basta lo spazio nel viso; una bocca allargata e gonfiata; un collo lunghissimo da giraffa che, se fosse vero, richiederebbe una sciarpa di almeno 2 metri per affrontare l’inverno; gambe allungate per magia; pancia e lato B totalmente limati; pelle luminosa, candida e perfetta com dopo un lavaggio in candeggina! :lol:

Insomma, ormai bisogna aprire gli occhi e capire che i modelli di bellezza che ci vengono proposti sono assolutamente ingannevoli e inarrivabili, frutto più di una mano abile nel gestire un mouse che dei doni di Madre Natura o dei sacrifici fatti in palestra e con un’attenta alimentazione! Infatti sarebbe impossibile riuscire ad avvicinarsi alla bellezza di queste figure di donne che non sono reali ma disegnate a piacimento come fumetti o cartoons!  :|

Ma non pensare che il problema dei canoni di bellezza irraggiungibili riguardi sono le persone comuni. Anche le più belle donne dello spettacolo, a quanto sembra, non sono abbastanza perfette per coloro che decidono cosa è in e cosa è out nel modo dello showbiz. :? Star che noi amiamo e ammiriamo non solo per il loro talento ma anche per la loro bellezza – come Katy Perry, Jennifer Lawrence,  Keira Knightley, Penelope Cruz, Madonna, Britney Spears, Fergie, Emma Watson Kristen Stewart e tantissime altre – vengono puntualmente “photoshoppate” per far scomparire anche quei minuscoli difetti che le rendono umane (e che a noi piacciono tanto perché ogni difettuccio personale ci rende speciali e diversi da chiunque altro :!: ).

Tu cosa ne pensi della Photoshop mania? Guarda il video con l’effetto photoshop sulla modella e poi guarda la gallery con gli esempi dei ritocchi che vengono fatti sui personaggi famosi. Lo sappiamo, vedere i personaggi dello spettacolo così modificati non è piacevole :( , ma ti facciamo vedere comunque la gallery di foto perché siamo curiosi da sapere cosa ne pensi. Guarda le foto una ad una per vedere la gif che mostra l’effetto prima-dopo Photoshop e lascia il tuo commento! :wink:

:arrow: Clicca su pagina 2 per vedere il video del foto ritocco shock!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 8 )

  • sel

    Sono rimasta impressionata dal video! cioè so che photshoop fa miracoli,ma non pensavo che potessero arrivare a tanto,in pratica la tipa alla fine è un’altra persona!
    Per quanto riguarda le star, photoshoop lo usano tutte,non è certo una scoperta,ma alcune secondo me sono belle anche al naturale,come Hilary Duff,Kristen Stewart,Emma Watson,Jennifer Lawrence, Selena Gomez.

  • lady_karry_lovatic_directioner

    Sono rimasta shoccata dal video… la ragazza era diciamo un po bruttina e alla fine l’hanno trasformata in una bambola… sinceramente mi da un po fastidio che usino questo programma xkè certe persone pensano che quelle star siano perfette invece sono uguali a noi… cmq Jennifer non ne ha bisogno xkè lei è bellissimaaa!!! bhe sono una sua fan ;)

  • elena

    Qual è il video? non lo trovo :(

  • Giuls:)

    tante volte però le attrici\modelle stesse non centrano nulla… infatti sono le riviste che decidono di modificare le foto. Era successo che Jennifer Lawrence e Keira Knightley si fossero lamentate per aver cambiato i tratti del loro fisico che, anche se non perfetto, difendono con orgoglio :D

  • isn't he lovely?

    La cosa mi fa rabbia e tristezza allo stesso tempo, poichè modificando la bellezza naturale con photoshop e imponendo un canone di bellezza irraggiungibile stanno rendendo insicure milioni di ragazze e persone in tutto il mondo.
    I disordini alimentari, la depressione, l’autolesionismo, il clima di insicurezza generale dei giovani e non derivano dall’imporsi di modelli comportamentali e fisici quasi impossibili, senza raggiungere i quali non si viene accettati.
    Dovremmo tutti rifletterci sopra.

  • twilighter juventina

    Kirsten è stupenda con o senza Photoshop

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: