Star

Miley Cyrus: anche le Principesse Disney le copiano il look

miley-cyrus-principesse-disney

L’ex principessina della Disney Miley Cyrus sta facendo scuola tra le sue colleghe! :mrgreen: No, non svenire: Selena Gomez, Vanessa Hudgens e Demi Lovato non stanno pensando di rivoluzionare la loro immagine! :? Le Principesse di cui stiamo parlando sono quelle con la P maiuscola, le indimenticabili protagoniste dei grandi Classici Disney: Biancaneve, Ariel, Belle, la Bella Addormentata, Cenerentola, Jasmine, Mulan, Pocahontas e Tiana, rivestite in puro “Cyrus style” in una serie di illustrazioni che sta facendo il giro del pianeta e suscitando sorrisi e indignazione in egual misura. :wink:

Eh sì, lo stile inconfondibile e trasgressivo di Miley Cyrus non si è accontentato di diventare il più imitato di Halloween 2013 (la mise di Miley ai VMA è stata scelta da Cheyne Thomas, da Paris Hilton e da centinaia di altri appassionati della festa delle streghe), ma ha conquistato anche eroine dei cartoon. Il responsabile di queste ironiche e divertenti riletture delle Principesse Disney è l’artista italiano Michele Moricci, che si è divertito a vestire Biancaneve e le altre con alcuni degli outfit più celebri della star di Bangerz che ben illustrano le sue spesso criticate scelte in fatto di fashion e atteggiamenti. :-)

Le nove principesse si sono dimostrate delle meravigliose modelle, non limitandosi a indossare gli abiti ma anche imitando Miley in alcune delle pose che hanno rilanciato la sua immagine, dichiarando definitivamente chiusa l’esperienza (e l’esistenza) di Hanna Montana. :-) L’idea di vestire le Principesse Disney con alcuni degli abiti più scandalosi di Miley non è però piaciuta a tutti e anzi una parte delle persone che ha visto le opere ha trovato oltraggiosa questa rilettura trasgressiva e anticonvenzionale delle eroine delle animazioni Disney, icone di bontà e bellezza per la maggioranza dei bambini.  :roll:

Che piacciano o no, queste illustrazioni non fanno altro che ribadire che Miley Cyrus, nel bene o nel male, è ormai diventata un personaggio simbolo del ostro tempo, entrando a far parte dell’immaginario collettivo per le sue azioni spesso controverse. Miley è così: o la si ama o la si odia, ma di sicuro non la si può ignorare! 8)

Tu che ne dici del twerking con la linguaccia di Cenerentola? O della versione disinibita e sfacciata di Biancaneve? Guarda la gallery e dicci cosa ne pensi :!:

:arrow: Clicca su pagina 2 per vedere la gallery con le Principesse Disney vestite come Miley Cyrus!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 23 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: