Star

YouTube Music Awards: vincono Eminem e Taylor Swift, boom del K-pop

Girls Generation

Ieri sera si sono tenuti i primi YouTube Music Awards della storia, che hanno premiato Eminem e Taylor Swift nelle categorie più importanti. Tra disturbi del suono e immagini bloccate, la resa generale di tutta la manifestazione sembra non aver convinto nemmeno gli stessi presentatori Jason Schwartzman e Reggie Watts, che non hanno mai ricevuto un vero copione e si sono trovati a dover improvvisare per la maggior parte dello spettacolo. :lol:

Sebbene la parte tecnico-organizzativa abbia lasciato un po’ a desiderare, gli YTMA hanno comunque offerto un grande spettacolo in termini di esibizioni, con performance live di Lady GaGa, poi Eminem, Arcade Fire, Avicii, M.I.A., Earl Sweatshirt, Tyler the Creator, Walk Off the Earth, ai quali si sono aggiunti i fenomeni di YouTube Lindsey Stirling e CDZA. Se è vero che la prima volta non si scorda mai, i primi YouTube Music Awards non verranno certo ricordati per i dati di pubblico, decisamente lontani dai milioni di telespettatori degli MTV VMAs, ma saranno comunque un punto di partenza per il futuro.
Per quanto riguarda la gara, Eminem ha vinto il premio Artist Of The Year, Taylor Swift si è aggiudicata il premio YouTube Phenomenon per il video I Knew You Were Trouble, il più ripreso dai fan. Il premio Response Of The Year è andato a Lindsey Stirling e Pentatonix per la loro versione di Radioactive degli Imagine Dragons, mentre Macklemore & Ryan Lewis si sono giustamente guadagnati l’elezione a Breakthrough Of The Year e il premio Innovation of the Year è andato a DeStorm con See Me Standing. Infine, l’ambito premio Video Of The Year è andato alla band femminile Girls’ Generation per la clip I Got A Boy, che con la forza del loro K-pop hanno sbaragliato la concorrenza di Miley Cyrus, Justin Bieber, Lady Gaga, One Direction e Psy davanti allo stupore del pubblico americano giunto al Pier 36 di New York. 8)

Il momento più atteso della serata è stata forse la performance di Lady GaGa, che ha cantato per la prima volta dal vivo il nuovo brano Dope, estratto dall’album Artpop, in uscita il 12 novembre. Incredibilmente casual con cappello da baseball e camicia di flanella, Lady GaGa ha regalato un’esibizione molto intensa, durante la quale lei stessa si è commossa fino alle lacrime. :arrow: Clicca sulla pagina 2 per guardare la performance di Lady GaGa!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 12 )

  • sibobelieber

    ma dai!che delusione!
    ok taylor e macklemore&ryan lewis se li meritavano i premi..ma eminem,a me è sempre piaciuto e mi piace ancora. ma artista dell’anno proprio no!Non faceva canzoni da un sacco di tempo e le ultime mi hanno un po’ deluso..non sono come quelle di una volta!E il video di questo gruppo k-pop non l’avevo mai visto prima in vita mia! :?:?

    Comunque Erica avevo una domanda..è vero che katy perry si è comprata followers su twitter?Perchè ieri ho visto molte persone che discutevano su questo e ho controllato che è arrivata improvvisamente a 46 milioni!!! :o

    • M&S TS Xever

      Sono d’accordo: la qualità dell’artista non si discute ma… per quanto riguarda l’anno 2013 non ha pubblicato nè un album nè ha fatto un tour. Ma del resto i premi sono dati dal pubblico e i fans votano il proprio beniamino a prescindere, senza fare particolari distinzioni. Del resto, da fan di Taylor, devo ammettere che l’anno scorso si è portata a casa dagli EMA di Francoforte 3 premi non propriamente meritati. Anche in questo caso non certo per la qualità artistica di Taylor (per me semplicemente stratosferica) ma quanto per il fatto che nel 2012 Taylor in Europa non aveva quasi messo piede. Ma si sa che certi premi sono creati più per fare spettacolo che per il loro reale valore.

  • DARY BIEBER

    Sono contentissima x Eminem!!!!

  • manu'selbellazendchinaanne

    vai taylor

  • Federica Directioner

    Ma si possono premiare quelle tipe?! Andiamo, vi siete bevuti il cervello perché è ingiustissimo. Quante canzoni avranno fatto se si possono chiamare “canzoni”? Sono scioccata.

  • Debbie Bell

    Siiii :D Grandissime Girls’ Generation / SNSD !
    Finalmente un premio importante! Fightin’! :P:P

  • Veronik

    Mi dispiace moltissimo per i 1D ma sono contenta che abbiano vinto le Girls’ Generation. Non le ascolto molto ma ascolto il kpop in generale. Non le criticate se non le avete mai sentite. Puó non piacervi lo stile ma non potete dire che non sono brave. Hanno una bella voce e ballano bene. E per Federica Directioner: hanno fatto molte canzoni. Hanno debuttato nel 2007!! Forse qui non saranno molto conosciute ma nel resto del mondo sono famose.

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: