Star

Festival di Roma: è il giorno di Romeo and Juliet con Hailee Steinfeld e Douglas Booth

filmz.ru

Al Festival del film internazionale di Roma oggi è il giorno di Romeo and Juliet, la tragedia romantica per eccellenza, riletta dal regista italiano Carlo Carlei e interpretata dalla coppia di giovani promesse del cinema Hailee Steinfeld e Douglas Booth. :D Oltre ai due protagonisti, il film può vantare un cast di alto rilievo con Ed Westwick nei panni di Tebaldo, Damian Lewis e Natascha McElhone in quelli del Signore e della Signora Capuleti, Thomas Arana e Laura Morante saranno il Signore e la Signora dei Montecchi, Paul Giamatti sarà il buon Frate Lorenzo, Stellan Skarsgard il Principe di Verona, Kodi Smit-McPhee sarà Benvolio mentre Christian Cooke interpreterà Mercuzio. :wink:

La storia racconta di Romeo e Giulietta, i figli più giovani delle due famiglie rivali di Verona – Montecchi e Capuleti. Tra i due è amore al primo sguardo, ma l’odio che intercorre tra le due famiglie è un ostacolo alla oro felicità e gli innamorati devono nascondere il loro amore, arrivando comunque a sposarsi in segreto. Le cose sembrano poter andare per il meglio (perché un matrimonio avrebbe obbligato le due famiglie ad accettare il loro amore) ma tutto precipita perché Tebaldo, iracondo cugino di Giulietta, provoca Romeo cercando di sfidarlo a duello. Dopo aver ucciso l’amico più caro Mercuzio, Tebaldo subisce la vendetta di Romeno e viene ucciso a sua volta. A questo punto il ragazzo viene costretto all’esilio, lasciando Giulietta nello sconforto anche perché le viene ordinato dai genitori di sposare il ricco Paride. La ragazza però architetta un piano: prendere una pozione che la farà sembrare morta per tre giorni al termine dei quali scapperà via con il suo amato. Purtroppo però il messaggero che dovrebbe avvisare Romeo del piano non arriva in tempo: Romeo è già partito per Verona. Ignaro di tutto si uccide sulla tomba della sua amata. Lei si sveglia qualche secondo dopo e, rendendosi conto della tragedia, si uccide a sua volta. Le due morti e la tragica fine di questo amore eterno riusciranno solo a far comprendere alle due famiglie nemiche che l’odio è un sentimento inutile, capace di portare solo dolore e morte.

Romeo e Giulietta è un classico che tutti dovrebbero conoscere e che è praticamente impossibile non amare. :D La pellicola di Carlo Carlei è frutto di una co-produzione fra Italia, Gran Bretagna e Svizzera ed è stata girata a Mantova, Verona e Roma. Il film ispirato al capolavoro di William Shakespeare sarà proiettato alle 19:30 nella bellissima Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica e lì speriamo che venga divulgata anche la data di rilascio di Romeo and Juliet nelle sale italiane (questa informazione non è ancora stata svelata! :? ). Mentre aspettiamo di saper quando potremo vedere Hailee Steinfeld e Douglas Booth nei nostri cinema, se vuoi puoi iniziare a goderti l’atmosfera del film con il trailer ufficiale di Romeo and Juliet! :wink:

:arrow: Clicca su pagina 2 per vedere il trailer di Romeo and Juliet con Hailee Steinfeld e Douglas Booth!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: