Star

Little Mix: domani esce Salute, ascolta l’album in anteprima!

Little-Mix-Salute-copertina-album

Le Little Mix pubblicheranno domani in Italia il loro secondo album, Salute. :D Dopo il successo del primo disco DNA e del singolo di lancio Move, Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall sono pronte a conquistare nuovamente le classifiche musicali di tutto il mondo, dopo aver bruciato il record di vendite appartenuto al gruppo inglese femminile per eccellenza, le Spice Girls. Scopri con noi le tracce di Salute!

Oltre a dare il titolo all’intero album, Salute è anche il brano di apertura e suona come una chiamata alle armi, con tanto di sirena iniziale e ricorda un po’ lo stile di Run The World (Girls) di Beyoncé. Move è il primo singolo dell’album e si è appena piazzato in un’ottima terza posizione nelle classifiche inglesi grazie alle sue influenze R&B e contaminazioni sul genere beat-box.
Little Me è chiaramente autobiografica e scritta a otto mani dalle stesse Little Mix, che non solo dimostrano di sapersi destreggiare in complesse armonie, ma confermano la loro capacità di saper scrivere testi interessanti. Nothing Feels Like You ha un’introduzione esplosiva e presenta percussioni quasi africane, oltre allo zampino del giovane produttore MNEK.
Towers è il brano più classico e meno movimentato dell’album, mentre Competition viene introdotto da un ritmo jazz che presto si trasforma in un ritornello pop, cui si aggiungono grandiosi cori. These Four Walls è una canzone malinconica sulla fine di un amore, in cui le Little Mix dolcemente accompagnate dal suono di un piano, cui si aggiungono delicatamente alcuni archi, ma l’ossatura del pezzo è costruita attorno alle ottime doti vocali delle ragazze.

Si prosegue con l’incredibile acuto di Perrie in About The Boy, poi l’apertura a cappella di Boy ricorda le prime Destiny’s Child, mentre Good Enough è una ballata che rallenta, ma solo per un attimo, il ritmo dell’album. In Mr Loverboy compare una voce maschile che va a giocare con le melodie delle ragazze in una canzone frivola, che sembra raccontare la fine di una storia d’amore estiva. Infine, A Different Beat è una carica di autostima e fiducia, mostra l’incredibile sicurezza che hanno raggiunto le ragazze ed è perfetta per chiudere il cerchio e consacrare ancora una volta il successo, meritatissimo, delle Little Mix. :wink:
:arrow: Clicca sulla pagina 2 per ascoltare l’album Salute in anteprima e guarda le foto delle Little Mix durante l’esibizione al G.A.Y. Nightclub di Londra!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 6 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: