Star

Topolino compie 85 anni: scrivi il tuo messaggio per dire “Tanti auguri Mickey Mouse!”

topolino-85-anni

Topolino oggi spegne 85 candeline! :D Eh già, nonostante sembri il topo di sempre, il celebre capofamiglia della banda dei topi Disney è arrivato oggi a festeggiare il suo 85esimo compleanno. :mrgreen: Il 18 novembre del 1928, infatti, Mickey Mouse apparve per la prima volta in un cortometraggio in bianco e nero chiamato Steamboat Willie, distribuito inizialmente solo in America, poi anche nel resto del mondo sulla scia di un successo irresistibile! :wink: A fianco di Topolino, in quel corto, c’era anche la sua compagna di sempre, Minnie, topolina romantica ma moderna, con un carattere tutto pepe!

Da quel lontano giorno del 1928 Mickey Mouse/Topolino è cambiato tanto e ne ha viste di tutti i colori… a partire dai colori classici del suo abbigliamento: oltre al bianco e nero del musetto, l’inconfondibile rosso dei pantaloni e del papillon! I suoi abiti, inizialmente semplici e dal gusto retrò, con il passare del tempo si sono adeguati alle linee e alle mode del momento, fino a diventare sempre più vari e moderni, adatti a tutte le situazioni in cui il topo detective si è cacciato nel corso di questi lunghi anni. :lol:

topolino-steamboat willie

Dalla sua prima apparizione muta e in bianco e nero, Topolino si è trovato nel corso di questi 85 anni a vivere avventure spettacolari che lo hanno portato sul grande e sul piccolo schermo, su un famosissimo fumetto settimanale, su abiti e accessori venduti in tutto il mondo, in luoghi magici e fiabeschi e nella sua bella Topolinia, nel passato e nel futuro, da solo o in compagnia dei sui amici/nemici più inseparabili: la fidanzata di sempre Minnie, l’amico inseparabile Pippo, i nipotini Tip&Tap, il cucciolone Pluto, gli amici Orazio e Clarabella, il Commissario Basettoni e Manetta, Gambalegno e Trudy, il temibile Macchianera e tanti altri, compresi anche gli amici della banda dei paperi di Paperopoli!

Topolino ha accompagnato generazioni e generazioni di ragazzi durante i loro momenti di lettura e divertimento, con tante avventure e con tanti insegnamenti. Si può dire che è stato un idolo per i ragazzi prima ancora che il concetto di “idolo” venisse inventato! :D

Così oggi non possiamo proprio resistere: dobbiamo assolutamente dedicare a Topolino questo post e festeggiare i suoi 85 anni nel mondo che, secondo noi, è il più bello di tutti: chiedendo ai nostri lettori di lasciare un messaggio di auguri per lui. :wink:

Vuoi dire anche tu “Tanti auguri Topolino!” insieme a noi?

:arrow: Clicca su pagina 2 per vedere Steamboat Willie, il primo cartoon con Topolino!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 18 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: