Star

Giornata Mondiale delle Televisione: vota il tuo programma tv preferito!

giornata-mondiale-della-televisione

Il 21 novembre è il World Television Day, cioè la Giornata Mondiale della Televisione, ricorrenza che è stata istituita dalla Nazioni Unite come riconoscimento del ruolo di fondamentale che la TV ha nel presentare e diffondere nel mondo tanti dei tempi fondamentali per l’umanità, da quelli culturali e sociali a quelli legati al divertimento e intrattenimento. Aspetta… proviamo a leggerti nel pensiero :? : adesso stai sicuramente pensando “Oh ma che fesseria festeggiare la Tv. È un oggetto così scontato, che oltretutto manda in onda tanta spazzatura… che senso ha festeggiarlo?”. Abbiamo indovinato, vero? :mrgreen: Ma forse tu non sai che la televisione, nei primi decenni dopo la sua invenzione, è stata la Maestra di lingua e di cultura di tantissime persone in tutto il mondo. :D In Italia, ad esempio, nel secondo dopoguerra, la tv ha insegnato a parlare l’italiano in modo corretto alle tantissime persone che fino ad allora sapevano parlare solo il dialetto (perché dovevano andare a lavorare e non potevano andare a scuola, poverine :( ), con programmi come il famoso Non è mai troppo tardi. E poi, prima che esistesse internet e prima che venissero inventati i voli low-cost, la televisione era l’unico modo per scoprire immagini e storie di Paesi lontani… insomma, quella scatola magica che hai in casa qualche decennio fa funzionava praticamente come una macchina per il teletrasporto! :D

Anche oggi, però, la tv è ancora capace di regalarci tanto. Grazie anche ai nuovi canali che si sono aggiunti negli ultimi anni, possiamo vedere centinaia e centinaia di programmi interessanti: notiziari, documentari, film, serie tv, reality show, concerti, talent show, spettacoli da vivo… e la lista sarebbe ancora luuuunghissima! :lol: E poi, pensa a quanti fantastici personaggi ti ha fatto conoscere la tv: Miley Cyrus, Selena Gomez, i Jonas Brithers, Vanessa Hudgens, Ashely Tisdale, Lucy Hale, gli One Direction, tutti i ragazzi di Amici e di X Factor, i personaggi dei cartoon che guardavi da bambino… beh, non si riuscirebbe a elencarli tutti! :wink:

Insomma, di motivi per dedicare una giornata alla tv ce ne sono tanti! E sono tanti, anzi tantissimi, anche i programmi tv più amati dai teenager che sicuramente ti hanno accompagnato e ti accompagnano ancora oggi durante le tue giornate. Che ne dici, avresti voglia di votare il tuo preferito? :D A pagina 2 abbiamo raccolto una lista dei programmi giovani più cool degli ultimi anni: volta il tuo preferito o scrivilo nei commenti (se ci siamo dimenticati di citarlo :| ), se non è presente nella lista e… non dimenticare di fare gli auguri alla tua tv! :mrgreen:

:arrow: Clicca su pagina 2 per votare il tuo programma tv preferito!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 40 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: