Star

Free Birds – Tacchini in fuga: oggi al cinema due tacchini farciti solo di gag

free-birds-tacchini-in-fuga

Oggi in America è il Giorno del Ringraziamento e… sai cosa succede proprio stasera? :roll: Succede che due divertentissimi tacchini cercheranno di azzerarne la tradizione al cinema. Eh già, perché proprio in queste ore sta facendo il suo debutto nei cinema italiani Free Birds – Tacchini in fuga, il nuovo film d’animazione diretto dal regista Jimmy Hayward (Ortone e il Mondo dei Chi), prodotto dalla Reel FX e distribuito dalla Adler’s Enterteinment e doppiato, nella versione originale da una coppia di texani d’eccezione, gli attori Owen Wilson e Woody Harrelson. :mrgreen:

Protagonisti del film sono i due tacchini Reggie e Jake determinati a portare a buon fine una missione del tutto speciale: tornare indietro nel tempo per sventare la tradizione culinaria del Giorno del Ringraziamento, il cui piatto forte è proprio il tacchino! Reggie, ingenuo e di buon cuore, è stato “graziato” dal Presidente degli Stati Uniti e, invece di finire su una tavola imbandita, vive a Camp David nella residenza presidenziale. Prima ancora che riesca ad abituarsi agli agi della sua nuova vita, Reggie viene però rapito da Jake, un tacchino grande e grosso, leader e unico membro del Turkeys Liberation Front che ha per lui ben altri piani! Anche se molto riluttante Reggie dovrà, in compagnia di Jake, dirottare la macchina del tempo, di proprietà del Governo degli Stati Uniti d’America, e tornare al XVII secolo, per fare in modo che i tacchini non siano più il piatto principale del menù del “Thanksgiving”.

Per creare due personaggi buffi come Reggie e Jake i produttori hanno dovuto studiare un po’ di zoologia. 8O Eh sì, perché per creare due tacchini credibili hanno dovuto studiare proprio le abitudini e i comportamenti di questa curiosa razza di pennuti. Alle peculiarità dei tacchini selvatici e di allevamento, i creativi della produzione hanno poi aggiunto un pizzico di personalità per creare Reggie, ingegnoso ed egocentrico, e Jake, buono e tranquillo. Una coppia comica che non ha nulla da invidiare a quelle in carne ed ossa. :wink:

Guarda il trailer in italiano e le tre clip per capire cosa perderai se non andrai al cinema a festeggiare il Thanksgiving Day con Free Birds – Tacchini in fuga. :D

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per vedere i video di Free Birds – Tacchini in fuga!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: