Vanessa Hudgens è la protagonista di Gimme Shelter, pellicola diretta dal regista Ron Krauss e ispirata a una storia vera di un’adolescente incinta e in fuga da una famiglia problematica, che arriverà nei cinema americani il 24 gennaio 2014 (e speriamo poco dopo in Italia ). Si tratta di un film drammatico, le cui riprese sono state realizzate nel 2011 ma la cui distribuzione ha dovuto attendere fino ad oggi. Nel cast, insieme a Vanessa, ci sono molti altri attori eccellenti come Rosario Dowson, Brendan Frasier, James Earl Jones e Ann Dowd.
Gimme Shelter è ispirato alla storia vera di Agnes “Apple” Bailey (Vanessa Hudgens), un’adolescente di 16 anni che scopre di essere incinta e che fugge da una madre tossicodipendente e violenta (Rosario Dawson). Apple fa un primo tentativi di trovare una vita normale e un po’ di sostegno presso la casa di suo padre, Tom (Brendan Fraser) un brocker di Wall Street ricco e con una famiglia tutta sua (una moglie e due figli piccoli) costruita dopo aver abbandonato la madre di Apple incinta a 19-anni. Ma l’incapacità di Apple ad adattarsi alle sue nuove circostanze e il suo rifiuto di interrompere la sua gravidanza la costringono a tornare in strada. Nel disperato tentativo di trovare un rifugio per sé e per il suo bambino non ancora nato, Apple accetta con riluttanza di trasferirsi in un rifugio di periferia che ospita altri ragazzi in stato di gravidanza. Emotivamente ferita e incapace di fidarsi di chi vuole aiutarla, Apple sembra inadatta ad adattarsi alle rigide regole del rifugio. Ma la sua tenacia e la voglia di conquistare una posizione migliore per sé e per il suo bambino le daranno la forza e la maturità per continuare a lottare e rinascere.
Nel primo trailer ufficiale di Gimme Shelter, Vanessa Hudgens appare irriconoscibile ma assolutamente ricca di talento e di espressività. Durante le riprese del film, l’attrice dovette prendere quattro chili, tagliarsi i capelli e mettere alcuni piercing che, immediatamente, la trasformarono non solo nell’aspetto ma anche nello spirito, per prepararla a interpretare meglio il suo personaggio. A quel tempo, Nessa dichiarò “Automaticamente ti porta ad un differente stato mentale. Per non parlare dei luoghi in cui abbiamo girato. Eravamo nei posti più spiacevoli e sporchi, ogni giorno dovevo combattere, lottare e quando ho dovuto girare le scene in cui il mio personaggio veniva picchiato, mi sono sentita togliere ogni energia, benché fosse solo recitazione”.
Molti dei critici che hanno visto le scene del film hanno già iniziato a lodare Vanessa per il suo talento come attrice drammatica, descrivendo la sua performance come una rivelazione assoluta. Quel che è certo che con Gimme Shelter la star 24enne volta definitivamente pagina rispetto all‘immagine patinata e perfetta di High School Musical. Con questo film Vanessa rivoluziona definitivamente la sua carriera dopo il successo di Spring Breakers e de Il cacciatore di donne, gli altri altri due film usciti nel 2013 che l’hanno vista recitare come protagonista prima in versione sexy e disinibita nel ruolo della ladruncola Candy, poi nei panni della prostituta tossicodipendente nel thriller con Nicolas Cage. In entrambi i casi Vanessa ha mostrato di essere totalmente all’altezza di interpretare ruoli molto impegnativi e diversi tra loro.
Adesso non ci rimane che aspettare l’uscita in Italia di Gimme Shelter e applaudire Vanessa Hudgens per le scelte professionali che sta facendo, che la stanno accreditando sempre di più come attrice matura e di grande talento, adatta anche a ruoli seri e drammatici dove la sua bellezza passa in secondo piano rispetto alla capacità di esprimere grandi emozioni.
Guarda il trailer ufficiale di Gimme Shelter presentato da Vanessa Hudgens, la gallery con le prime immagini dal film e dicci cosa pensi della nuova immagine e carriera di Nessa!
Clicca su pagina 2 per vedere il trailer e la gallery di Gimme Shelter con Vanessa Hudgens!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Splendida. Semplicemente. Al calibro di molte grandi attrici. Critici hanno addirittura detto che é una performance da Oscar
hanno ragione
Perché si è conciata così (senza offesa)
Per il film. Il suo personaggio é una ragazza di strada, certo non può vestire Chanel. I più grandi attori si sono “imbruttiti” per i ruoli Renée Zellweger per Bridget Jones, Charlize Theron per “Monster” (e ha vinto pure l’oscar)
renèe zellweger è dovuta ingrassare x interpretare il ruolo di bridget jones
fantastica! vanessa sta davvero facendo carriera come pensavo! già recitava bene in high school musical, ma ora ancora meglio! la stimavo la stimo e la stimerò per sempre e poi sembra anche una ragazza così dolce simpatica e anche davvero molto bella!
Grazie per avermi risposto Erika m.
Buonanotte a tutti:)
Niente