Star

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco incendia il boxoffice in Italia

Hunger-Games-La-Ragazza-di-Fuoco

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco è il film più visto al cinema in Italia nel primo weekend dal debutto nelle sale. Il secondo capitolo della saga tratta dalla trilogia di libri scritta da Suzanne Collins e interpretata sul grande schermo da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth ha anche registrato una performance migliore rispetto al primo film, Hunger Games. In tutto il weekend italiano, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco ha incassato 3.700.000 Euro, per un totale di 4.360.000 Euro raccolti dal giorno d’uscita, mercoledì 27 novembre. :D

Il Gale di Liam Hemsworth ha avuto la meglio sul Thor del fratellone Chris Hemsworth 8) , relegando Thor: The Dark World al secondo posto come film più visto in Italia. A seguire, la commedia italiana Fuga di Cervelli è in terza posizione, mentre Sole a Catinelle di Checco Zalone è al quarto posto, ma con giorni di incassi stellari alle spalle. Si registra anche il buon esordio di Pif dietro la macchina da presa, che col suo La Mafia Uccide Solo d’Estate entra nella top five in un weekend con grande concorrenza. :wink:

Il secondo film della saga di Hunger Games riprende la storia dal momento in cui Katniss e Peeta, dopo aver vinto la 74esima edizione degli Hunger Games, tornano a casa nel Distretto 12, dove ritrovano le persone a loro più care. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare i familiari e gli amici più stretti, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto ‘Tour della Vittoria’. Katniss ha una missione, deve salvare la vita dei suoi cari e la sua, sotto la minaccia del Presidente Snow.
Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo con violenza inaudita. Nel frattempo, il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei giochi, l’Edizione della Memoria, una gara con regole più spietate del solito, ma che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem. Riusciranno Katniss e Peeta a sopravvivere e salvare non solo le loro stesse vite, ma anche quelle dei loro cari?

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per maggiori informazioni su Hunger Games: La Ragazza di Fuoco!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 8 )

  • MusicIsMyLife

    Il più bel film che abbia mai visto,ho pianto un casino e sono andata ha vederlo due volte❤

  • Giuly

    Il film mi è piaciuto moltissimo! La trama non segue granché il libro, ma ciò è abbastanza normale in tutti gli adattamenti cinematografici…gli effetti speciali l’hanno reso spettacolare… Non me lo sarei mai aspettato così bello!!

  • Erika M

    Come libro mi era piaciuto più il primo, ma il film é sicuramente meglio questo!

  • Cyrus&Lawrence

    Un film spettacolare per un libro magnifico. Io sono devota alla trilogia e rivedere cose che hai letto e riletto, immaginato tante volte, divenute un film è eccezionale. La fine mi ha lasciato come se non sapessi il seguito e ogni particolare, anche quello più nascosto, serve a riportare tutta una storia che c’è sotto. PERFETTO!

  • 1D DAY DA BEST DAY EVVAH!!

    1 la triologia cartacea è sempre la migliore 2 il film è stato molto meglio del primo e questo penso perché (grazie a dio) hanno deciso di andare con l’universal e non con la wb se questo può centrare, se no comunque la storia è stata fatta molto meglio nel secondo film, anche se hanno aggiunto qualche bacio, gale e katniss si baciano 1 volta nel libro mentre nel film 3 volte lol tanto alla fine è con PEETA<3 ah a proposito 3 josh era è e sarà sempre il migliore secondo me e poi il suo personaggi è ADORABILMENTE MAGNIFICO e io lo adoroo

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: