Battle of the Year – La vittoria è in ballo (Battle of the Year: The Dream Team) è la nuova pellicola diretta da Benson Lee e ispirata al campionato internazionale di breakdance che troverai al cinema a partire da giovedì 5 dicembre 2013. Se ti piace il ballo e trovi entusiasmanti i contest di ballo, ti piacerà questa nuova pellicola ad alto tasso di energia interpretata da un cast di attori-ballerini giovanissimi e bravissimi, guidati dall’attore Josh Holloway, che tutto il mondo conosce per la serie Lost.
In Battle of the Year – La vittoria è in ballo, Josh Holloway interpreta Jason Blake, un ex allenatore di basket a cui viene affidato un compito apparentemente impossibile: mettere assieme e allenare una crew di ballerini che possa esibirsi ad altissimo livello alla Battle of the year che si tiene in Francia per strappare il titolo ai favoriti coreani e riportarlo negli Stati Uniti. Molti critici concordano nel dire che Battle of the Year – La vittoria è in ballo è un film che parla veramente del ballo, mostrando le prove, la preparazione fisica e soprattutto le performance.
La Battle of the Year (Battaglia dell’Anno, detta anche semplicemente BOTY) è considerato il contest di breakdance più famoso al mondo. Dal 1990 le crew vincitrici delle selezioni nazionali si incontrano per disputare la fase finale in una città del mondo. Il BOTY si articola in una fase coreografica e in una propriamente di battle. Ogni crew partecipante presenta una coreografia della durata massima di 6 minuti, poi la giuria seleziona le migliori 4 che si sfidano con le regole della battle classica in due turni (semifinale e finale).
Se vuoi un assaggio dell’adrenalina che scorre tra le scene di Battle of the Year – La vittoria è in ballo puoi vedere il trailer qui sotto… e poi dirci cosa ne pensi!
Clicca sulla pagina 2 per vedere il trailer di Battle of the Year – La vittoria è in ballo!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Film fantastico *^*