Star

Frozen – Il Regno di Ghiaccio al cinema: scopri le curiosità del film di Natale!

ASPETTA, CHE?
Una delle espressioni preferite di Anna – “Aspetta, che?” – è stata aggiunta al copione su suggerimento di Kristen Bell, doppiatrice della versione originale.

PURO DIVERTIMENTO
Quando il team creativo era alle prese con lo sviluppo del personaggio di Olaf, le possibilità erano davvero infinite. È stato quando si sono chiesti “Come penserebbe un pupazzo di neve?” che hanno scoperto Olaf: puro, semplice, innocente. In fondo il suo umorismo deriva dal suo modo di pensare semplice.

COME I SAMI
Il personaggio di Kristoff è stato notevolmente influenzato dalla gente Sami, indigeni delle aree più settentrionali della Norvegia. I Sami sono famosi per l’allevamento delle renne, cosa che potrebbe spiegare perché il migliore amico di Kristoff è una renna di nome Sven. I realizzatori hanno visitato un’attività di allevamento di renne di proprietà dei Sami a Roros, Norvegia.
A un certo punto i realizzatori hanno chiamato la renna Thor, ma in seguito hanno cambiato idea a causa dell’improvvisa popolarità del nome all’interno dell’azienda.

È UN LIMONE
Il cavallo di Hans che salva Anna dalla caduta in acqua prima dell’incoronazione, ha un nome: Sitron, che in norvegese significa “limone”.
:arrow: Clicca sulla pagina 4 per scoprire nuove curiosità sul film Frozen – Il Regno di Ghiaccio!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: