Star

Frozen – Il Regno di Ghiaccio al cinema: scopri le curiosità del film di Natale!

UNA CASA DI GHIACCIO
Molti membri del team di produzione si sono recati in Quebec per visitare l’Albergo di Ghiaccio come ispirazione per il palazzo di ghiaccio di Elsa ritratto in Frozen – Il regno di ghiaccio. Sebbene gli artisti siano stati ispirati e sorpresi dall’architettura di ghiaccio, nessuno ha pensato di trascorrere una notte in quelle stanze gelide.

VIVA LA NEVE
Con l’intento di perfezionare la magia di ghiaccio di Elsa i realizzatori hanno contattato il Dr. Thomas Painter, uno scienziato del Jet Propulsion Laboratory di Pasadena famoso come il “Dr. Neve”, per imparare tutto sui fiocchi di neve dal punto di vista molecolare.
L’80% dell’acqua dolce presente sulla Terra è congelata sotto forma di ghiaccio o neve. La neve è incolore e chiara, ma la luce riflessa uniformemente sui cristalli di neve le dà il suo aspetto bianco.
Sebbene l’inverno senza fine che si abbatte all’improvviso sul regno di Arendelle in Frozen – Il regno di ghiaccio batta probabilmente qualsiasi record, la nevicata più abbondante in una sola giornata è stata registrata a Silver Lake, in Colorado, nel 1921 con 2 metri di neve. Valori superiori sono stati ipotizzati in aree più remote, ma nessuno era in zona a registrarli.

SUONA PIUTTOSTO BENE
Per infarcire il copione di parole, accenti ed espressioni norvegesi autentici, i realizzatori hanno chiamato Jackson Crawford, che insegna norreno antico, mitologia scandinava, Vichinghi e saghe presso la UCLA. La sua ricerca si concentra sulla storia del norreno antico e del norvegese.
Nel film è inserito anche il kulning norvegese, un richiamo melodico impiegato dagli allevatori per richiamare capre e pecore dai pascoli montani. La cantante norvegese e aspirante compositrice di colonne sonore cinematografiche Christine Hals è stata incaricata di eseguire questi vocalizzi particolari per il film.
:arrow: Clicca sulla pagina 6 per scoprire nuove curiosità sul film Frozen – Il Regno di Ghiaccio!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: