Star

Frozen – Il Regno di Ghiaccio al cinema: scopri le curiosità del film di Natale!

DAVVERO SPECIALE
Un film di animazione presenta in media effetti speciali per circa il 45% delle sue riprese. Tuttavia, poiché la maggior parte di Frozen – Il regno di ghiaccio ha luogo nel bel mezzo di una tempesta invernale e la neve e il ghiaccio sono considerati effetti speciali, Frozen – Il regno di ghiaccio può essere considerato praticamente tutto extra speciale.

È UNA LUNGA STORIA
La scena in cui Elsa cammina verso il balcone del suo palazzo di ghiaccio appena costruito è lunga 218 fotogrammi ed è la più lunga del film in termini di rendering. Il singolo fotogramma ha richiesto più di 132 ore per il rendering (pari a oltre cinque giorni).

L’IMPORTANZA DEL LOOK
STILE NORVEGESE
Il direttore artistico Mike Giamo fonde l’abbigliamento tradizionale norvegese con la ricercatezza del vecchio stile hollywoodiano e una tavolozza di colori audaci creando così un look unico per i costumi di Frozen – Il regno di ghiaccio.

HAIR STYLE
Per ottenere l’aspetto di Elsa una volta fuggita dal regno, i realizzatori hanno invitato Danilo, hair stylist delle star, negli studi di Burbank per sperimentare con diversi stili e creare il nuovo aspetto audace di Elsa.

SPUNTANO ROSE OVUNQUE
Il Rosemaling, uno stile dell’arte decorativa tradizionale che si ritrova nel corso dell’intera storia norvegese, compare in tutto il film, sugli abiti, nell’architettura e viene persino evocato nella magia di Elsa e nelle sue creazioni di ghiaccio.

E INFINE…DING!
Durante le attività quotidiane di animazione, i singoli animatori sedevano su una “sedia rovente” rossa e presentavano le loro scene ai registi per avere il loro riscontro. Se i registi erano contenti e non avevano nulla da aggiungere suonavano una campanella—approvato!—e tutti applaudivano.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: