Star

Storia di una ladra di libri: l’amore per i libri e il potere dell’amicizia al cinema

_MG_6612April 03, 2013.cr2

Storia di una ladra di libri (The Book Thief) è il titolo del film diretto dal regista Brian Percival e interpretato da Geoffry Rush, Emily Watson e la giovane promessa del cinema Sophie Nélisse :wink: che arriverà nei cinema italiani a partire dal 13 febbraio 2014 per parlarci di amicizia, coraggio, orgoglio e della capacità di trovare qualcosa di bello e buono anche nei momenti più difficili. Il film è ispirato al best-seller La bambina che salvava i libri dello scrittore Markus Zusak (2005). :-)

Liesel (Sophie Nélisse) vive insieme ai suoi genitori adottivi Hans Hubermann (Geoffrey Rush) e Rosa (Emily Watson) in una città tedesca che sta vivendo in pieno la Seconda Guerra Mondiale. Il suo fratellino è appena morto e la sua vera madre l’ha affidata a due estranei perché non era in grado di prendersi cura di lei. Tutto sembra buio, triste e terribile per Liesel, che non riesce ancora ad ambientarsi alla nuova famiglia e viene presa in giro dai compagni di scuola perché non ha ancora imparato a leggere. Mentre suo padre adottivo le insegna a leggere, la vita di Liesel viene scossa ancora una volta dall’arrivo di Max (Ben Schnetzer), un giovane ebreo che deve nascondersi nella loro casa per non essere catturato e ucciso dai nazisti. Tra Liesel e Max nasce una bella amicizia fondata sull’amore per i libri: un’amicizia che poterà la luce nella vita di entrambi!

Storia di una ladra di libri è un film molto bello, che ha conquistato la critica e che probabilmente commuoverà ogni singolo spettatore che andrà a vederlo al cinema. Guarda il trailer e dicci cosa ne pensi! :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: