Storia di una ladra di libri (The Book Thief) è il titolo del film diretto dal regista Brian Percival e interpretato da Geoffry Rush, Emily Watson e la giovane promessa del cinema Sophie Nélisse che arriverà nei cinema italiani a partire dal 13 febbraio 2014 per parlarci di amicizia, coraggio, orgoglio e della capacità di trovare qualcosa di bello e buono anche nei momenti più difficili. Il film è ispirato al best-seller La bambina che salvava i libri dello scrittore Markus Zusak (2005).
Liesel (Sophie Nélisse) vive insieme ai suoi genitori adottivi Hans Hubermann (Geoffrey Rush) e Rosa (Emily Watson) in una città tedesca che sta vivendo in pieno la Seconda Guerra Mondiale. Il suo fratellino è appena morto e la sua vera madre l’ha affidata a due estranei perché non era in grado di prendersi cura di lei. Tutto sembra buio, triste e terribile per Liesel, che non riesce ancora ad ambientarsi alla nuova famiglia e viene presa in giro dai compagni di scuola perché non ha ancora imparato a leggere. Mentre suo padre adottivo le insegna a leggere, la vita di Liesel viene scossa ancora una volta dall’arrivo di Max (Ben Schnetzer), un giovane ebreo che deve nascondersi nella loro casa per non essere catturato e ucciso dai nazisti. Tra Liesel e Max nasce una bella amicizia fondata sull’amore per i libri: un’amicizia che poterà la luce nella vita di entrambi!
Storia di una ladra di libri è un film molto bello, che ha conquistato la critica e che probabilmente commuoverà ogni singolo spettatore che andrà a vederlo al cinema. Guarda il trailer e dicci cosa ne pensi!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
è il mio libro preferito e spero di vederlo presto :)))