Star

Da This Is Us a Believe 3D: vota il miglior documentario del 2013!

this-is-us-one-direction

Il 2013 ha visto l’uscita di tantissimi film-documentario dedicati alle grandi stelle della musica, da Justin Bieber agli One Direction, da Miley Cyrus a Marco Mengoni, passando per dei mostri sacri della musica planetaria come Robbie Williams e i Rolling Stones. :D Noi li abbiamo seguiti tutti, parlandoti in anteprima dei contenuti, mostrandoti qualche scena e ricordandoti il giorno dell’uscita per non farti dimenticare di essere tra i primi ad andare a vederlo al cinema. :wink: Adesso che siamo arrivati quasi alla fine dell’anno abbiamo pensato che fosse giusto che tu esprimessi il tuo giudizio su questi documentari. Li hai visti o te li sei persi? Ti sono piaciuti? Non ti sono piaciuti? Ti aspettavi di più? E soprattutto, qual è stato il best docu-film musicale del 2013? 8)

Crossfire Hurricane è il documentario sulla rock band cult The Rolling Stones :D , diretto da Brett Morgen, che ha estasiato i fan della band storica nei giorni 29 e il 30 aprile 2013. Il film è stato creato per festeggiare i 50 anni della band e parla del periodo d’oro del gruppo composto da Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood, Charlie Watts.

I Love One Direction 8) ha attirato i Directioner al cinema dal 4 all’8 maggio 2013 con un documentario non ufficiale, ma comunque interessantissimo, diretto da Tara Pirniasui. Si trattava di un film-documentario di 70 minuti che mostrava i ragazzi della band con gli occhi e le parole di chi li conosce veramente: insegnanti, datori di lavoro, vicini di casa, i giudici di X Factor, tra cui Simon Cowell e Nicole Scherzinger, e il direttore artistico Brian Friedman.

Take the Crown è il nome dell’evento speciale del 12 giugno 2013 che ha visto come protagonista Robbie Williams e il concerto che la star ha tenuto alla O2 Arena di Londra nel novembre 2012. La pellicola è stata distribuita in 200 sale italiane da Nexo Digital in collaborazione con Universal Music Italia e coi media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it e Neoadvertising. :D

Dopo una lunghissima attesa da parte dei Directioner del nostro paese, l’8 settembre è arrivato nei cinema italiani anche This Is Us, il film in 3D che racconta la storia di Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson :D e che nel giorno del suo debutto ha segnato cifre da record raccogliendo al botteghino 721mila € per un totale di 72mila spettatori. 8O 

Il 3 ottobre è arrivato anche Miley: The Movement, il documentario di un’ora realizzato da MTV  :mrgreen: che ha seguito Miley durante la registrazione del suo ultimo album Bangerz e che ha scavato a fondo nella sua trasformazione da rassicurante eroina Disney a chiacchierata popstar sopra le righe. Nel corso del documentario, Miley ha commentato la sua controversa performance agli MTV Video Music Awards 2013 e ha risposto alle diverse critiche ricevute. :wink:

Marco Mengoni ha fatto il suo debutto al cinema il 6 novembre 2013 con l’anteprima nazionale di Pronto a correre – Il viaggio, il film-concerto che racconta le emozioni vissute durante L’essenziale Tour con cui Marco ha girato l’Italia nell’ultimo anno. :D

Infine, Believe Movie, il nuovo attesissimo film di Justin Bieber che è uscito nelle sale statunitensi il giorno di Natale facendo letteralmente impazzire di gioia milioni di Beliebers innamorate del cantante canadese. Dato che il film arriverà nei cinema italiani solo nei primi mesi del 2014, abbiamo deciso di menzionarlo ma di non includerlo nel sondaggio per il migliore docu-film musicale del 2013. Dato che ancora nessuna fan italiana ha potuto vederlo, dovremo aspettare al 2014 per ascoltare la tua opinione in merito!  :wink:

Adesso che il riepilogo dei film-documentari musicali più belli del 2013 è terminato, tocca a te!

Vota il tuo documentario preferito e spiegaci perché ti è piaciuto così tanto!

Vota il film-documentario musicale migliore del 2013!

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 114 )

  • BELIEVE in you, justin

    io ho votato believe movie, anche se ancora nn l’ho visto! sarà una bomba believe movie! nn vedo l’ora vederlo!! erica ma per favore puoi dirmi dove acquistare i biglietti? per favore erica rispondimi :(

    • ilaria belieber

      Erica vorrei sapere una cosa nel film documentario di justin bieber believe movie…..la voce di justin sarà doppiata???
      aspetto risposta con ansia…..grazie in anticipo
      ERICA SEI LA MIGLIORE :D

    • bieberfever

      ciao BELIEVE in you anche se non sono erica ti posso rispondere perche io l ho già acquistati!!
      devi andare sul sito del cinema della tua città e scivere il nome Believe movie e se riesci fai il pagamento online senno vi l cinema direttamente e li acquisti anche oggi
      :D

  • chiaraadirectioner

    this is us e stato il migliore io ho scelto quello ha raccontato x filo e x segno tutti i particolari e la strada ke hanno percorso liam niall louis harry e zayn!grandi 1d nn a caso la piu grande boy band del momentooo!!!!!!!!!<3<3 :o :lol: :oops:

    • kikkina jb

      BELIEVE MOVIE! COMUNQUE QUESTO SONDAGGIO E’ INAPPRPRIATO PERCHE’ NON SI PUO’ CONFRONTARE THIS IS US CON BELIEVE MOVIE VISTO CHE NOI ITALIANI NON L’ABBIAMO VISTO ANCORA BELIEVE MOVIE!

      • cuccilina beliber

        si infatti, io amo justin e spero che vinca lui, anzi sicuramente vincerà lui, i 1D fanno caccare!!!! siamo piu belibers che directioners!!!

        • Directionerforever

          Cuccilina belieber:volevo solo dirti che è justin bieber quello k fa cagare e poi non è vero che sono le belibers le maggiori xk gli 1D(i migliori)hanno vinto il premio per biggest fan l’anno scorso…anke se quest’anno nn lo hanno vinto sono felice che lo abbiano vinto i tokiobhotel xk almeno nn lo ha vinto justin biberon

          • Directionerforever

            Volevo aggiungere un altra cosa THIS IS US sarà sempre il meglio Xk racconta la loro vera storia e poi voglio vedere se nel film di justin bieber metteranno il momento in cui si è fatto portare in spalla sulla muraglia cinese….ma nn si vergogna!!

          • sweet00

            bonjour finesse!! cioè, che finezza nei confronti di justin.. e poi dite che non bisogna criticare gli idoli degli altri!! tu stai facendo proprio questo!! vergognati!!!!! io non vengo lì da te a criticare gli 1D per farti capire che justin è il migliore!!!!!!!

        • JUSTIN BIEBER you are my life!!!!!!

          Concordo!!! I 1D nn raggiungeranno mai i record ke ha raggiunto juss…
          E poi le beliebers sn mooooolteeee di piu delle directioners…
          Lo dimostrano i milioni di followers ke ha juss su twitter…
          Poi lui è famoso da molti più anni e loro solo dal 2010

        • la mia unica direzione xD

          CERTO CERTO CONTACI TESO POI VOGLIO VEDE … IO RISPETTO JB MA I 1D SONO SPECIALI , NON A CASO HANNO VINTO GLI MTV STARS 2013 U.U

        • MillaStyles

          Nn voglio criticare Justin e cmq gli 1D nn fanno cagare perché loro sn fantastici e speciali,invece di insultare noi Directioners e i nostri idoli ,prima pensa per te…

  • IdolsILoveYou

    Assolutamente This Is Us!
    È stato il più bel film che io abbia mai visto un film

    P.s. Erica,This Is Us è uscito il 5 settembre in italia e non l’8 :)

  • SMILER99

    è ovvio!!! Miley: The Movement!! :mrgreen: ho visto quasi tt gli appuntamenti!!! è stato bellissimo vederlo!!! :mrgreen: ho potuto “conoscerla” in un modo molto più approfondito!! ha spiegato tutto quanto! ha commentato… veramente è stato proprio bello vedere il documentario!! poi è stato anche bello, vedere Miley dietro le quinte dei VMA, di We Can’t Stop a Good Morning America, durante e dopo la pubblicazione di WCS, e in altre situazioni!! :-) la parte che mi è piaciuta i + , oltre a quella dove ci ha fatto vedere i suoi cuccioli e quando stava in casa, o in studio di registrazione al computer, mi è piaciuta la parte quando Miley non aveva preso la macchina giusta per uscire sul red carpet, ma un’alra, poi si sa, come ha detto Miley “se una cosa non va bene, tutto va a rotoli” ma si è fatta coraggio ed è uscita!! :D quanto la stimo!! lei si che si può definire davvero un esempio sopratutto x tutte le donne!! :-) W MILEY CYRUS!!!! :mrgreen:

  • Directioner ;)

    This is us,solo e solranto il film dei miei One direction!!!!! Vi adoro,siete meravigliosi,bellissimi!’!! Ho preso il Dvd!!!!! Fantastico!!!!!
    Chi di voi l ha preso????
    Ps: we love you one direction…. forever!!!!

  • Lauretta34

    Molti dicono che Justin Bieber abbia copiato l’idea degli one direction …. :?:?:?:?
    Però questa è una cosa non vera….
    Justin è stato lui a fare il primo documentario … e se proprio dobbiamo dire sono gli one direction che hanno copiato la sua idea… vi ricordate per caso NEVER SAY NEVER il famosissimo primo film di Justin ???
    Ecco Believe è il continuo del magnifico racconto di Never Say Never….. DA NON PERDERE…. :D:D:D:D:D

    • DirectionerMe

      a parte che Justin non è il primo a fare un film-documentario, prima di lui l’hanno fatto tantissimi altri (es. Miley Cyrus, Jonas Brothers, Michael Jackson ecc..) quindi qui non si tratta di copiare, perchè allora anche io potrei dire che justin ha copiato Miley cyrus 8)

      • Maria

        Justin ha creato intorno il 2010 e 2011 Never say never come documentario . shut up!

        • DirectionerMe

          Ma perchè non ti informi prima di parlare?? Justin ha fatto il suo film documentario tra il 2010 ed il 2011, es. Miley Cyrus il suo film-concerto l’ha fatto nel 2008, i Jonas Brother nel 2009 anche Micheal jackson nel 2009 anche la bend U2 lo hanno fatto nel 2008.. potrei continuare ad elencartene altri, perciò se ti informi fai più bella figura altrimenti non scrivere :roll:

        • la mia unica direzione xD

          RAGAZZE NESSUNO HA COPIATO NESSUNO è UNA COSA CHE FANNO TUTTI I CANTANTI DI SUCCESSO !!!!! U.U
          :cry::cry::cry::cry::(:(:(:(:(

    • belieber4ever

      concordo!! :D justin è il migliore <3<3<3

      • hatejb

        Ma che cosa dite????! Justin bieber è solo un bimbetto montato, un bimbominkia, ha copiato tutto, dalle canzoni alla voce e adesso uno stupido documentario.
        RICORDATEVI CHE GLI 1D SONO I MIGLIORI!!!
        W ONE DIRECTION!!!
        BIBERON COPIONE!

        • BELIEVE in you, justin

          oddio che patetica!! inaanzitutto come fa justin a copiare la voce!? oddio ke bm! e poi justin nn ha copiato un c***o (scusate il termine)! è originale, nn è la copia di NESSUNO! saranno perfetti i tuoi 1 D! oddio! :x

          • la mia unica direzione xD

            ehy però keep calm ragazze !!! un po di rispetto per tutti i cantanti u.u …
            a me no piace jb ,ma lo rispetto e non lo insulto !!!!
            io sono directioner , ma non mi metto a dire i 1D sono i migliori , gli altri fanno schifo!!!
            UN PO DI RISPETTO :roll::roll::roll:

        • TayBieber

          Hatejb,la tua opinione vale meno di quanto pensi.Intanto Justin rimane meglio di loro,sbam.Come tu insulti il mio idolo,io insulto il tuo.

          • la mia unica direzione xD

            wow che maturità però u.u
            rispetto!!!!
            :roll::roll::roll::roll::roll:

          • Beliectioner

            Basta con tutti questi insulti!! Loro sono tutti amici fra di loro e noi perché non possiamo fare lo stesso?! Non si puó continuare con queste liti ‘loro sono meglio..’ ‘lui é questo’ ecc… Fanno musica tutti e 6 e ogni cantante, band avrá fatto o fará di sicuro un.documentario e nessun cazzo di sondaggio come questo puó dire qual é il migliore

            • MillaStyles

              Io sn una Directioner e sn d’accordo cn te,anche se nn mi piace Justin nn lo insulto,secondo me dovremmo cercare di andare d’accordo perché i nostri idoli (1D e Justin) sn amici fra di loro quindi nn capisco perché noi fans dovremmo stare tutto il tempo a lotigare :-)

          • anonima001

            Io nn sono ne beliber,ne directioner:roll: , ma tra JB e gli 1D preferisco di gran lunga Justin 8)

        • sweet00

          ma stai zitta vah!! io tifo sia per 1D sia per justin ma se dovessi scegliere, sceglierei assolutamente justin, perche è stato il mio primo idolo!! allora.. tu non ti devi permettere di insultare il mio justin che ti sputo in un occhio e te lo faccio sanguinare!! e poi.. hai mai visto il suo video “baby”?? sai quante visualizzazioni ha avuto?? “957.480.469” (se non mi credi vai a verificare) !!!!!!!!!!!! QUINDI DEVI STARE MUUTA!!! MUUUUTAAAA!!!!!!!! E BIMBETTO MONTATO LO DICI A TUO FRATELLO!! ha più follower dei 1D.. prima era il PRIMO di tutti ad avere più follower su twitter ma adesso è secondo perche katy perry l’ha battuto ma per noi sarà sempre primo perche è stato sul podio al PRIMO POSTO per taanto tempo!!! justin prima aveva una mrs. bieber,avalanna, aveva tipo 2 anni.. ma è morta per una malattia, e noi la ricorderemo sempre. never say never è stato fatto moolto prima del this is us dei ragazzi quindi sono i 1D che “POTREBBERO” aver copiato lui!
          e poi,, un’ altra cosa.. COME CAZZO SI FA A COPIARE UNA VOCE DI QUALCUN’ ALTRO?!??! la sua voce è un po’ più acuta e moooolto più intonata.. dal vivo canta come se avesse la voce dei suoi video.. è perfetta!! come cazzo fa a copiare i video dei 1D se come STAR è nato prima justin??? allora.. fammi capire.. nei video di justin hai trovato qualche traccia di WMYB, one thing, LWWY, ecc..?? NO,,E SAI PERCHè?? PERCHE JUSTIN E I SUOI VIDEO SONO NATI PRIMA DEI 1D.. justin, come star (intendiamoci)è nato nel 2006/2007 (quasi 7 anni fa).. i 1D solo nel 2010 (3 anni fa).. ce una bella differenza.. non trovi? quindi.. prima di scrivere.. PENSA..è GRATIS PER CHI NON SA RAGIONARE!!

    • MillaStyles

      Nn è vero che gli One Direction hanno copiato Justin,il film è una cosa che fanno praticamente tutti i cantanti :wink:

1 2 3 11

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: