Star

Frozen – Il Regno di Ghiaccio: il film d’animazione più visto del 2013

Frozen Il Regno di Ghiaccio cinema

Frozen – Il Regno di Ghiaccio è il film d’animazione più visto del 2013 in Italia! Dopo il grande successo nelle sale americane e di tutto il mondo, il nuovo capolavoro Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio conquista il cuore del pubblico italiano e il box office delle feste natalizie con un incasso di 17 milioni di euro, diventando a oggi il film di animazione uscito nel 2013 più visto nel nostro Paese e il secondo film più visto fra i titoli usciti in Italia nell’anno appena trascorso. Frozen – Il Regno di Ghiaccio ha incassato al box office mondiale più di 640 milioni di dollari.

Grande entusiasmo è stato espresso anche dal cast stellare di voci che ha contribuito a rendere ancora più magica e indimenticabile la versione italiana del film. Interpretare Elsa, la principessa che diventa regina, è stata la realizzazione di un sogno che avevo sin da bambina, ha commentato Serena Autieri. “Il grande successo in Italia e nel resto del mondo che Frozen – Il Regno di Ghiaccio sta avendo è la dimostrazione che i film di animazione, se ben fatti, sono ormai apprezzati sia dai giovanissimi che dagli adulti”.
Anna, la sorella di Elsa, ha la voce e l’entusiasmo di Serena Rossi “È una soddisfazione immensa per me, per la mia ‘prima volta’ sul grande schermo non potevo desiderare di meglio! È stato gratificante andare al cinema e nel buio della sala sentire commenti, entusiasmo e applausi da parte di bimbi e genitori. Disney arriva sempre al cuore di grandi e piccini e sentirmi parte di questa grande famiglia mi riempie d’orgoglio.
Enrico Brignano, interprete dell’adorabile e divertente compagno d’avventura Olaf, racconta “ho sperato fin da subito in sala di doppiaggio che il film entrasse nel cuore dei più piccoli e così è stato! Olaf ha proprio conquistato tutti. È stato un piacere e un onore entrare nella grande famiglia Disney”.

Diretto da Chris Buck (Tarzan, Surf’s Up) e Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto), autrice anche della sceneggiatura, e prodotto da Peter Del Vecho (Winnie the Pooh, La principessa e il ranocchio) Frozen – Il Regno di Ghiaccio è inoltre candidato ai Golden Globes® 2014 come Miglior film d’animazione e Migliore canzone originale con il brano Let It Go, interpretata da Demi Lovato. :wink:
Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” (pubblicata per la prima volta nel 1845), Frozen – Il Regno di Ghiaccio ti trasporterà in un’epica avventura ricca di magia, divertimento e musica.
:arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire trailer e trama di Frozen – Il Regno di Ghiaccio!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 9 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: