Star

Lea Michele: Cannonball è il primo video solista

Lea Michele Cannonball

Lea Michele ha pubblicato il suo primo video musicale per il brano Cannonball, l’energico singolo di lancio estratto da Louder, album di debutto dell’artista americana divenuta famosa per il ruolo di Rachel Berry nella serie televisiva Glee. Il video che segna l’ingresso ufficiale di Lea nel mondo della musica è semplice, ma allo stesso tempo carico di significato, come la canzone che è chiamato a interpretare. :D

L’atmosfera all’inizio della clip è molto cupa, Lea è vestita con un abito nero e porta i capelli sciolti mentre si aggira all’interno di quella che sembra essere una casa abbandonata, con tanto di finestre oscurate che lasciano passare appena un filo di luce per scorgere il volto di chi canta. Mano a mano che Lea prosegue la sua canzone, la casa diventa sempre più luminosa, mentre tra polvere e macerie spunta un raggio di sole, cui si aggiunge una luce più intensa, che illumina il nuovo abito di Lea, ora completamente bianco.
Il video, come la canzone del resto, riflettono il difficile periodo che Lea ha vissuto nei giorni seguenti la morte di Cory Monteith, :cry: fidanzato e collega di Lea in Glee. Cory è morto il 13 luglio 2013 a causa di un’overdose e Lea ha dovuto fare affidamento su tutta la propria forza interiore per superare l’accaduto e come lei stessa ha raccontato, questa canzone le ha dato la giusta inerzia per trovare un appiglio e affrontare tutto a testa alta.
A proposito della canzone, Lea ha detto Cannonball esprime davvero chi sono in questo momento, è stato un brano di grande ispirazione per me. E’ stato come una roccia a cui mi sono potuta aggrappare, una fonte di forza. Nello stesso minuto in cui ho sentito la canzone, ho avuto una reazione fisica. Mi ha dato forza e ora la ascolto ogni giorno. So che questo brano è entrato a far parte della mia vita per una ragione. Mi ha aiutata tanto e spero che possa essere lo stesso per tutte le persone che ascolteranno Cannonball. :wink:

Il rilascio di Cannonball è atteso per il 23 febbraio ed è solo un piccolo assaggio di Louder, il primo album da solista di Lea Michele, che sarà pubblicato il prossimo 3 marzo. :arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire il video Cannonball di Lea Michele e raccontaci cosa ne pensi!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: