Star

Frozen – Il Regno di Ghiaccio: la favola Disney vince il Golden Globe 2014

Frozen Golden Globe

Frozen – Il Regno di Ghiaccio ha vinto ai Golden Globe Awards 2014 nella categoria Best Animated Feature Film! :D Il nuovo film d’animazione Disney ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” (pubblicata per la prima volta nel 1845) stava già riscuotendo un enorme successo di pubblico e ora la critica lo ha incoronato come miglior film d’animazione, preferendolo agli altri titoli in gara: Cattivissimo Me2 e I Croods.

La storia di Frozen – Il Regno di Ghiaccio racconta dell’intrepido viaggio affrontato da Anna e Kristoff per cercare di sciogliere il tremendo incantesimo che ha portato un inverno perenne sul loro regno. I due partono insieme alla divertente renna Sven per ritrovare la sorella di Anna, Elsa, meglio conosciuta con il nome di Regina delle nevi. Probabilmente è proprio lei la responsabile del repentino congelamento del regno! Sul loro percorso Anna e Kristoff troveranno un po’ di tutto e in particolare degli esseri esilaranti e fantastici come Olaf, il pupazzo di neve parlante, i temibili troll e tanta tanta magia.

Frozen – Il Regno di Ghiaccio è anche il film d’animazione più visto in Italia nel 2013. 8) Dopo il grande successo nelle sale americane e di tutto il mondo, il nuovo capolavoro Disney ha conquistato il cuore del pubblico italiano e il box office delle feste natalizie con un incasso di 17 milioni di euro.
Diretto da Chris Buck (Tarzan, Surf’s Up) e Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto), autrice anche della sceneggiatura, e prodotto da Peter Del Vecho (Winnie the Pooh, La principessa e il ranocchio) Frozen – Il Regno di Ghiaccio ha destato grande attenzione anche per la sua colonna sonora. Infatti, il brano originale Let It Go, è interpretato da Demi Lovato, mentre le versioni in Italiano e Spagnolo sono cantate da Martina Stoessel, l’attrice di Violetta. :wink:

Immagine: FollowYourFandoms.tumblr.com

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: