Star

Facebook: 10 anni di…Social Network!

Social networking LIKE

Facebook compie 10 anni oggi! Era il 4 febbraio 2004 quando il diciannovenne Mark Zuckerberg, allora studente della Harvard University, lanciò in rete thefacebook.com, che è divenuto il social network tutt’ora più utilizzato al mondo, con oltre un miliardo di utenti. Il progetto di Facebook è divenuto così importante che la storia della sua nascita ha ispirato il film The Social Network, con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield e Justin Timberlake. 8)

Nel febbraio del 2004, Thefacebook era disponibile solo per gli studenti che frequentavano lo stesso ateneo di Zuckerberg, ma la popolarità del sito crebbe così in fretta che il servizio divenne in uso anche in altre università americane nell’arco di un solo mese. In pochissimo tempo, Thefacebook raccolse tantissimi utenti e convinse diversi investitori, primo dei quali il fondatore di PayPal. Dopo aver stabilito l’azienda a Palo Alto, nel 2005 Zuckerberg decise di eliminare l’articolo “The” davanti al nome e acquistò il dominio facebook.com, che lo ha reso famoso nel mondo.
Non solo Facebook ha rivoluzionato il nostro modo di usare il web per mantenerci in contatto con gli amici, ma ha anche immesso nel nostro vocabolario una serie di nuove parole, come ad esempio “Like”, ed è stato il primo Social Network in grado di metterti in contatto direttamente con la tua star preferita, anche se ora le star preferiscono forse l’immediatezza di Twitter. :wink:

Per festeggiare i dieci anni di vita del progetto che lo ha reso il secondo miliardario più giovane del mondo, Zuckerberg ha fatto un regalo ai suoi 1.2 miliardi di utenti lanciando Paper, una nuova applicazione che consente di leggere, creare e condividere notizie, grazie alla quale potrai fare di Facebook il tuo giornale personalizzato. :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: