Star

Violetta 2: il mio finale – leggi le versioni di Claudia, Pasquale e Francesca

Violetta concerto Bologna

Violetta 2 si concluderà venerdì 14 febbraio con un finale spettacolare! :cry: La seconda stagione della serie televisiva più amata di Disney Channel finirà con un bellissimo ed emozionante episodio, che rivelerà tantissime cose. In attesa di scoprire cosa ti riserva l’ultima puntata della seconda stagione di Violetta, noi di bambini.eu ti abbiamo chiesto di scrivere il tuo finale e potresti ricevere una copia del nuovo libro “Violetta, Il Mio Diario – Un Anno Dopo”! :wink:

Il finale che puoi leggere qui sotto è stato inventato da Claudia:

Vilu, Leon, Francesca e Diego sono in Spagna.
È il momento più atteso, quello del ballo. Vilu e Leon sono pronti per entrare in scena e mentre stanno per fare il gran finale in fondo alla sala si vede un uomo che guarda in ombra, senza farsi notare.
Lo spettacolo finisce, Vilu e Leon vengono acclamati dal pubblico e mentre in un momento di euforia Leon sta per baciarla, entra in scena Diego che dà un pugno a Leon ed entrambi incuranti di Vilu iniziano a urlare e litigare.
E intanto l’ombra è sempre lì, in silenzio, ad osservare e pian piano si allontana. Vilu, delusa dai ragazzi, scappa. Sta per tornare in albergo ma qualcosa attira la sua curiosità, è una melodia che era nella sua testa qualche tempo fa, una melodia che la faceva sorridere, che le faceva battere il cuore…ma era solo un ricordo…
Finisce l’avventura in Spagna i 4 ragazzi tornano in Argentina.
Francesca corre da Marco, consapevole del fatto che le è mancato e che lo ama davvero. Diego va da Ludmilla vantandosi di aver fatto soffrire Violetta ed ora finalmente è pronto a conoscere suo padre.
Leon li segue e manda un messaggio a Vilu, la verità sta per essere scoperta. Ma a bloccare i ragazzi ci pensa Gregorio che in lacrime ammette di essere il papà di Diego.
Diego si scusa con Vilu per averla fatta soffrire e lei dopo un po’ lo perdona, felice del fatto che lui ora sarà una persona migliore.
Vilu torna a casa e aprendo la porta trova Angie vestita da sposa. Mentre lei era in Spagna German era andato in Francia a riportare Angie a casa chiedendole di sposarlo. Vilu piange di gioia, è il giorno più bello della sua vita.
Durante la cerimonia zia Angie chiede a Vilu di cantare la canzone che più le è rimasta nel cuore e lei in silenzio si siede al pianoforte e inizia a cantare quella melodia che ha sempre avuto nel cuore…TE CREO…
Quando all’improvviso…il resto lo sapremo nella prossima stagione.

Il finale che puoi leggere qui sotto è stato inventato da Pasquale:

Durante le prove dello show, Diego porta a Violetta dell’acqua, ma nessuno dei due sa che è stata avvelenata da Ludmilla.
Federico scoprirà di essersi innamorato di Francesca, ma lei lo respingerà perché ama Marco, così Federico decide di tornare in Italia, ma spiegando a Marotti che gli mancava la sua famiglia e non la vera ragione per cui torna davvero. Francesca dirà la verità a Marco, ma alla fine loro due tornano insieme.
Da quando seba è andato via,camilla e Broadway si avvicinano sempre più e alla fine si mettono insieme . Anche fra nata e maxi ci sarà un altro bacio e anche loro si metteranno insieme.
Prima dell’inizio dello show, Violetta scopre che Antonio è suo nonno perché quando la vede ballare durante le prove, le dice: sai,quando balli sembri tua nonna Angelica. Violetta risponde: come fai a saperlo? E lui le racconta che è suo nonno, quindi scopre anche che Jackie è sua zia.
Diego, mentre torna allo studio per prendere il portafortuna regalatogli dal padre, si scontra con Ludmilla che gli dice “Allora? Se non dici tu la verità a Violetta, lo farò io”. In quel momento Violetta li sente e quando scopre chi era in realtà Diego, scoppia in lacrime.
Ad un certo punto Violetta si scontra con Leon e i due tornano insieme a teatro. Quando Diego arriva in sala di danza, viene fermato da Gregorio che gli dice “Non pensavo avessi ancora con te il portafortuna che ti avevo regalato quando avevi 4 anni” Diego all’inizio non capiva e per essere più chiaro Gregorio gli dice che è suo padre e gli fa vedere la voglia che hanno in comune dietro la spalla.
Poco prima dell’inizio dello show, Pablo e Antonio danno una buona fortuna ai ragazzi e vedono Angie che è tornata a Buenos Aires proprio la sera dello show per fare una sorpresa ai ragazzi e subito tutti le corrono addosso e la abbracciano.
Lo show inizia e questa volta Gregorio non vuole sabotare lo spettacolo, ma solo perché fra gli alunni c’è suo figlio. Quando tocca a Violetta cantare la sua canzone da solista, ecco che arriva suo padre che canta insieme a lei la canzone che aveva composto. Così anche German e Violetta hanno risolto i loro problemi e entrambi si commuovono e si abbracciano, quando è il momento della canzone finale, tutti si divertono e alla fine Violetta e Leon si baciano. FINE!!!!

Il finale che puoi leggere qui sotto è stato inventato da Francesca:

Eccomi qui! La mia avventura sta finendo. Da quando ho saputo che Diego stava complottando con Ludmilla, il mondo mi è caduto. Ma lui mi ha spiegato che si era davvero innamorato di me, ma io non posso perdonarlo. Inoltre si è scoperto che Gregorio è suo padre. Wow, è stato un momento indescrivibile. Sono felice per lui, voleva tanto trovare suo padre e ora… Ludmilla grazie a Federico è cambiata moltissimo, è questo l’effetto dell’amore. Fra un pò salirò sul palco e scoprirò chi sono!

Se anche tu hai partecipato all’iniziativa di bambini.eu “Violetta 2: il mio finale”, ma non hai ancora trovato pubblicata la tua versione, non preoccuparti: per tutta la giornata di oggi, domenica 9 febbraio, continueremo a pubblicare tutti gli elaborati giunti in redazione!
:arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire che cosa accadrà da lunedì 10 febbraio!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 18 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: